Fedez lascia la televisione: Voglio concentrarmi solo sulla mia musica. Addio ad XFactor

Video
«Ho deciso di lasciare da parte tutto ciò che è televisione e di concentrami sulla mia musica». Tradotto: Fedez dice addio a X Factor e alla televisione; dunque questa sarà la sua ultima volta da giudice del famoso talent di Sky. L'occasione per la "rivelazione" è il lancio del suo nuovo disco "Paranoia Airlines". Le sue dichiarazioni, rilasciate in un'intervista a NewsMediaset, faranno rumore e avranno una grande eco mediatica. Fedez che dice addio alla televisione è - nel suo piccolo - una notizia che è destinata a rivoluzionare il talent più famoso d'Italia. L'intenzione di Fedez è quella di concentrarsi sulla musica: «Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. E' una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni».

Pieraccioni e Laura Torrisi: sono stato tradito in amore

Fedez parla della mediaticità che in qualche modo lo perseguita. E forse non è un caso che l'annuncio dell'addio alla televisione arrivi proprio nel giorno del lancio del suo nuovo album, come a simboleggiare la maggior importanza della musica su tutto il resto. Parlando del suo disco, Fedez ha aggiunto: «È un disco introspettivo, molto vero, c'è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale. Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e di conseguenza racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato". E conclude: "Il titolo del disco mi rappresenta totalmente, rappresenta le mie paranoie. Sono fatto per il 10-20% di quelle. La mia paura più grande? Non sapere dove sto andando e per quale motivo».

Paranoia Airlines è per Fedez un ritorno alle origini, è il primo disco dopo la fine della collaborazione con J-Ax. L'uscita è prevista per il prossimo 25 gennaio 2019, con il tour che partirà da marzo e farà tappa in tutta Italia. 



 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 21:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA