Fabrizio Moro alla Feltrinelli di piazza Piemonte
per presentare l'ultimo album

Fabrizio Moro alla Feltrinelli di piazza Piemonte ​per presentare l'ultimo album

di Carlo Mandelli
Un nuovo capitolo discografico intimo e autobiografico per Fabrizio Moro che oggi arriva alla Feltrinelli per incontrare il suo pubblico.





L'album di inediti, il settimo della carriera, s'intitola «Via delle girandole 10» ed è stato pubblicato ieri dopo essere stato anticipato dal singolo «Acqua». Nella scaletta del lavoro sono finite in totale dieci canzoni, da «Buongiorno papà» fino a «Ciao Zi», che raccontano la vita del cantautore in modo ancora più personale del solito. «È un brano in cui ho voluto esprimere il mio non rapporto con mio padre - dice Moro a proposito del brano che apre l'album - un uomo che ho sempre rispettato e che, indirettamente, mi ha insegnato tanto anche se credo non se ne sia mai accorto. Dopo averlo visto, per una vita alzarsi alle 5.30 di mattina per andare a lavorare, mi sono accorto di non avergli mai detto buongiorno».



Tra le canzoni composte dal cantautore per il nuovo album che sarà anche il protagonista di un tour teatrale, c'è anche «Da una sola parte» che Moro commenta così: «Questa canzone è un inno per tutti quelli che hanno coraggio di prendere una posizione netta nella vita, per chi ha il coraggio di dire la sua, anche se va contro corrente, anche se va contro tutti. Questa per me è rivoluzione, una parola che ancora mi fa sognare».



DOVE, COME, QUANDO Fabrizio Moro questo pomeriggio alla libreria Feltrinelli, in piazza Piemonte, 2. Inizio alle 18.30. Ingresso libero
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Marzo 2015, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA