Eros Ramazzotti, il videoclip di “Ama” stupisce: protagoniste Michelle Hunziker e Aurora VIDEO

AMA è un imperativo, un invito a vedere il mondo con occhi nuovi in un momento complesso e in un’epoca in cui l’odio e il rancore sono troppo presenti.

Eros Ramazzotti, il videoclip di “Ama” stupisce: protagoniste Michelle Hunziker e Aurora VIDEO

di Maria Bruno

A due settimane dall’annuncio globale del suo nuovo progetto discografico "Battito infinito", disponibile dal 16 settembre 2022, Eros Ramazzotti continua a cavalcare l'onda del successo. Esce oggi il videoclip ufficiale di AMA, il primo singolo dell'album che sancisce il suo ritorno. Il brano si è classificato da subito in top 100 nella classifica radio airplay europea parziale con passaggi radio in 24 Paesi del mondo.

Nato da un’idea di Eros, il film di AMA è un messaggio d’amore nuovo e universale, un inno alla libertà e all’amare come si vuole, senza limiti, confini o barriere. Ed è per questo che il cantante romano ha voluto accanto a sé Michelle Hunziker e
Aurora, nata dal loro matrimonio. 

Leggi anche > Chiara Ferragni sarà a Sanremo 2023. Ma in passato lo ha rifiutato per ben quattro volte: ecco il motivo

AMA è un imperativo, un invito a vedere il mondo con occhi nuovi in un momento complesso e in un’epoca in cui l’odio e il rancore sono troppo presenti.
AMA il tuo prossimo, AMA te stesso, AMA le persone da cui si è circondati e quelle che hanno arricchito la propria vita, con cui l’amore non è mai finito ma ha saputo trasformarsi in forma nuova.

Il videoclip diretto da Alex Tacchi, è stato girato nello studio CR49, primo e unico in Italia – tra i più grandi in Europa – ad avere un set di virtual production su schermi a led: una tecnologia avanzata in grado di produrre vere e proprie magie degne delle migliori produzioni cinematografiche. Scenografie virtuali astratte create con software di animazione dei mondi 3D – utilizzati anche per il metaverso, che consentono di dare vita a un ponte comunicativo
tra le telecamere e il set, ricreando prospettive di ripresa estremamente realistiche.

Partirà il 30 ottobre 2022 il tour di Ramazzotti da Los Angeles per 60 date in tutto il mondo: la prima parte tra Nord, Centro e Sud America, per poi arrivare in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Giugno 2022, 21:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA