Parte il "68 tour" di Ernia, il rapper fuori dagli schemi

Video

di James Perugia
Rispetto ai suoi colleghi ha uno stile sobrio, non ama ricoprirsi di orologi e accessori di lusso vari e per questo alcuni lo definiscono il rapper colto. Ernia, all'anagrafe Matteo Professione, con il suo ultimo album d’inediti “68” ha conquistato il primo posto della classifica ufficiale FIMI, ed ora è pronto a salire sul palco con il “68 tour”. Una lunga serie di live che parte il 30 ottobre e andrà avanti per tutto l'inverno nei club italiani.

LEGGI ANCHE Ernia, professione Rapper



Tra le prime date confermate Il “68 tour” inizierà il 30 Ottobre da Fasano (Br) per proseguire il 10 Novembre Calcinaia (Pi), il 17 Novembre a Potenza, il 24 Novembre a Firenze, il 30 Novembre a Roma, il 7 Dicembre a Bologna, l’8 Dicembre a Mantova, il 15 Dicembre a Brescia, il 21 Dicembre a Trofarello (To), il 22 Dicembre a Fabriano (An), il 12 Gennaio a Lucca, il 25 Gennaio ad Avellino, il 26 Gennaio a Napoli, il 9 Febbraio a Nonantola (Mo), il 2 Marzo a Novara per terminare il 7 Marzo a Milano.
 
 
Il rapper milanese Ernia torna sul palco dopo il successo del suo precedente progetto “Come uccidere un usignolo/67” e del relativo tour. Il nuovo nuovo album "68" è stato prodotto per la maggior parte insieme a Marz (che ha prodotto anche Marracash e Guè Pequeno) e registrato a Milano negli studi di Thaurus. Potremmo definire 68 come il dfisco della maturità per Ernia. Nei suoi inediti il rapper, partendo dal suo vissuto, analizza la vita quotidiana con uno sguardo critico e insoddisfatto, comune a molti altri giovani.


ll disco è ricco di suggestioni musicali e fonde sonorità rap, black, funk, trap, melodie vocali e metriche precise e dirette. Le sonorità del progetto riflettono la capacità del rapper di distinguersi all’interno dell’ambiente urban, attraverso una ricerca musicale mai scontata. 
Le prevendite delle nuove date del “68 tour” sono disponibili sui canali di Thaurus Music e acquistabili direttamente.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre 2018, 14:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA