Emma Marrone, dieci anni fa l'esordio ad "Amici": i fan festeggiano ed è boom di messaggi

Video

di Silvia Natella
Dieci anni fa Emma Marrone arrivava ad Amici, il talent che le avrebbe cambiato la vita. E i fan non lo hanno dimenticato dal momento che da mezzanotte l'hastag #dieciannidiemma spopola su Twitter. Così i fan provano a incoraggiare la loro beniamina dopo la notizia della sua pausa dalla musica per problemi di salute. In molti si chiedono, inoltre, quando potranno avere nuove notizie.

Leggi anche > Claudia Nainggolan, sorriso contro il cancro allo stadio Olimpico. La foto con lady Dzeko: «Che forza immensa questa donna»

Cresce l'apprensione per le sue condizioni ed è boom di messaggi di auguri, nonostante i soliti haters. Un abbraccio virtuale che oggi si fa speciale. Il 26 settembre 2009 la giovane cantante pugliese veniva ammessa alla scuola di "Amici". Il suo timbro vocale avrebbe conquistato tutti nel giro di pochi mesi portandola alla vittoria. E ancora oggi la sua favola continua.
 

La sua carriera in dieci anni è stata costellata di molti successi, tra cui il primo posto al Festival di Sanremo nel 2012. In poche ore sono stati migliaia i tweet. «Dieci anni fa inizió tutto così. Un banco vuoto con il tuo nome. Un po’ come adesso. Un’assenza in un momento che aspettavamo da tanto, troppo. Ma arriverá il giorno in cui ci siederemo tutti a quel tavolo. E sará bello come mai prima», le parole di un fan.
 

«Se mi avessero detto che 10 anni fa sarebbe arrivata una ragazza bionda di 25 anni a cambiarmi la vita non ci avrei mai creduto», è il messaggio di un altro utente. Nelle dediche anche l'incoraggiamento ad affrontare nuovamente la malattia: «Cara Emma, sono passati ormai 10 anni da quando sei entrata nella scuola di Amici e sei arrivata dritta al cuore di molti italiani che oggi ti sostengono e ti augurano una pronta guarigione. Tu sei una positiva e hai un coraggio da leonessa... NOI siamo con te!». E ancora: «Da 10 anni e per sempre. Ti vogliamo bene Emma. Torna più forte di prima. Noi ti aspettiamo più carichi di prima. Da sempre insieme... ce la faremo».
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Settembre 2019, 17:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA