Notte di note a Roma, Elton John
e Jovanotti incantano la capitale

Notte di note a Roma, Elton John ​e Jovanotti incantano la capitale

di Claudio Fabretti
ROMA - Notte di stelle e di musica a Roma. Con un doppio evento: Elton John a Caracalla e Jovanotti allo stadio Olimpico.





Dopo il concerto di Bob Dylan del 29 giugno, lo scenario mozzafiato delle Terme di Caracalla accoglie un'altra star mondiale: Reginald Kenneth Dwight meglio noto come (sir) Elton John. Puntuale, solo qualche minuto dopo le 21, il re del pop d'Albione è entrato in scena indossando una giacca tutta lustrini sui toni del blu e gli immancabili occhiali colorati, mandando subito in delirio il pubblico numerosissimo (tra le prime file anche Renato Zero).



Accompagnato da un'affiatata band di cinque elementi, il cantautore ha rotto il ghiaccio con The Bitch Is Back e poi Bennie And The Jets, invitando i fan con un gran sorriso a far sentire più forte il proprio affetto. Grande emozione è arrivata con la ballata superclassica Candle In The Wind, e poi via via con i tanti pezzi storici in scaletta, da Daniel a Rocket Man, da Your Song a Crocodile Rock, che ha chiuso il concerto.



A qualche chilometro di distanza, in uno scenario completamente diverso (lo stadio Olimpico), Jovanotti ha compiuto il suo rito collettivo, fatto di rap, ballate, ritmi e contaminazioni. Ai suoi piedi, oltre a un Olimpico sold out, una parata di vip, da Paola Cortellesi a Pierfrancesco Favino, da Rosario e Beppe Fiorello a Caterina Guzzanti, da Gianni Morandi a Ferzan Ozpetek, da Valeria Golino a Stefano Sollima, da Walter Veltroni a Giovanna Melandri al ministro Dario Franceschini.



Il suo show si è confermato un autentico kolossal, tra scenografie ad effetto, cartoon e videoclip colorati. Nel paese delle meraviglie di Lorenzo è andata in scena un'altra carrellata di hit, che dai suoi primi successi è approdata fino al recente Lorenzo 2015 CC, triplo platino, nonché disco più venduto del primo semestre 2015. Per il sequel “Lorenzo nei palazzetti”, invece, si ripartirà dal 19 novembre a Rimini.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Luglio 2015, 08:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA