Elton John ritorna dopo 41 anni, stasera
al Forum l'unica data italiana del tour

Elton John ritorna dopo 41 anni, stasera ​al Forum l'unica data italiana del tour

di Carlo Mandelli
Si è portato avanti annunciando anche l'unica data italiana per il 2015, Elton John che la prossima estate sarà sul palco a Lucca, ma questa sera per lui è tempo di approdare al Mediolanum Forum.





L'appuntamento arriva allo scoccare dei quarantuno anni dal suo primo live in città, quello dell'aprile 1973, e l'occasione di tornare a farsi vedere e ascoltare da queste parti per la popstar inglese che risponde al vero nome di Reginald Kenneth Dwight, è quella di celebrare quello che da più voci è considerato come il suo lavoro migliore, ovvero quel Goodbye Yellow Brick Road pubblicato nel 1973 e ristampato lo scorso marzo con varie collaborazioni.



La scaletta dell'unica data italiana targata 2014, va dal brano che ha dato a suo tempo i titolo a tutto il doppio album, fino Funeral For A Friend, Love Lies Bleeding e tante altre pescate da numerosi dei periodi musicali più favorevoli al baronetto londinese.

Il concerto milanese, nemmeno a dirlo, è già tutto esaurito e arriva a celebrazione di una carriera che ha permesso a Sir. Elton di vendere qualcosa come quattrocento album, di conquistare più di venti dischi di platino, Grammy Awards e pure l'Oscar nel 1995 per la canzone Can You Feel The Love Tonight, dalla colonna sonora del film d'animazione Il Re Leone e anche questa in scaletta per la serata di oggi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Dicembre 2014, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA