Elisa, morti gli zii Franco e Dani: «Impossibile accettare che il covid vi abbia portati via. Mi avete messa sul palco»

Elisa, gravissimo lutto: «Il covid se li è portati via entrambi»

Elisa Toffoli colpita da un gravissimo lutto: gli zii morti per covid. La cantante su Instagram ha pubblicato un post commovente dedicato agli zii Franco e Dani uccisi dal virus. "È ancora quasi impossibile accettare che questo Covid via abbia portati via - ha scritto Elisa Toffoli -, e ho mille ricordi che sfrecciano nella mente. Zio Franco e zia Dani, mi avete messa su un palco che non avevo ancora quattro anni".

Questo il testo lungo e commovente pubblicato da Elisa Toffoli per ricordare gli zii morti.

«È ancora quasi impossibile accettare che questo covid via abbia portati via e ho mille ricordi che sfrecciano nella mente. Zio Franco e zia Dani, mi avete messa su un palco che non avevo ancora quattro anni. Zia, insieme alla mamma e a Felice mi hai aperto una finestra sul palcoscenico, sull’arte, sull’immaginazione, sull’arte della trasformazione. È stata una fortuna immensa poter essere lì con voi mentre costruivate i vostri spettacoli e assorbire quell’energia creativa e quel senso di potere e di magia che emanavate. È lì che ho iniziato a decidere che avrei deciso, che avrei ascoltato quello che avevo dentro. Lì ho imparato che era possibile farlo. Avete brillato, eravate liberi. Fortissimi nelle vostre umane fragilità, pieni di coraggio. Avete cambiato le regole del gioco. Siete stati un esempio. Eravate l’avanguardia, le possibilità, lo sguardo sul mondo e nella mente creativa, in un Friuli dei primi anni settanta, in una provincia che non ha mai potuto costringervi a essere chi non eravate. L’avete piegata. Avete scavalcato barriere di ogni genere, in nome della libertà e dell’arte. Dei giganti. Sempre tornerò ai vostri occhi concentrati, ai vostri volti sognanti, sempre mi ispireranno. Ma la cosa più preziosa e immortale è il vostro spirito. Esprimersi. Cantare. Ballare. Essere. Vivere. Piangere. Ridere. Questo si tramanda e questo rimane. Per sempre. Continuerò per me stessa, e anche per voi. Come prima e di più. La vita ci racconterà tutti, non le parole. Buon Viaggio nella Luce, Zia Dani e Zio Franco, sarete sempre con noi».

Il post pubblicato da Elisa Toffoli su Instagram ha raccolto centinaia di commenti commoventi di fan e colleghi che si sono stretti attorno alla cantante di origini friulane in questo momento difficile della sua vita.


Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Aprile 2021, 21:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA