Elio e le Storie Tese, oggi alla Feltrinelli
la presentazione del nuovo album

Elio e le Storie Tese, oggi alla Feltrinelli la presentazione del nuovo album

di Alessandra De Tommasi
Con il titolo del loro decimo album, Figgata de Blanc, Elio e le Storie Tese fanno il verso ai Police, così come in passato era successo con Beatles e Deep Purple.

E, nel cofanetto a tiratura limitata di mille copie, l’allusione della copertina diventa più esplicita e, oltre al cd c’è un massaggiatore che vibra a suon di musica o, come dice la band, “un oggetto di finissimo design scandinavo” per dimostrare che loro sono “vicini alle persone che godono. Negli anni ’60 si parlava di good vibrations della musica, noi le abbiamo rese concrete”.

Il tono del disco è evidente: contiene tredici tracce, tra cui la canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo, Vincere l’odio, e viene presentato al pubblico durante il tour instore con la solita aggiunta di sagace ironia in attesa del Piccoli Energumeni Tour che li riporterà al Palalottomatica il 7 maggio. I temi sono i più vari e si passa dal bullismo all’elogio delle doti femminili, con qualche allusione all’oggetto del desiderio sopra descritto, con sound mescolati dal funky al rock.

E l’incontro con il pubblico, tra autografi e foto di rito alla libreria Feltrinelli, promette altrettante scintille, tutto merito – ha spiegato Elio – della “grande energia che ci arriva dalla consapevolezza di realizzare i sogni di tanta gente stupida. Andare sul palcoscenico dell’Ariston come i Kiss, chi se lo sogna?”. Quella trovata ha conquistato persino il frontman del gruppo, Gene Simmons, che su Twitter ha applaudito e condiviso l’esibizione di Elio e le Storie Tese.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Marzo 2016, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA