Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Ed Sheeran si traveste da fan: «Ecco le mie canzoni del cuore»
di Rita Vecchio
MILANO - Lasciatevi alle spalle l’Ed Sheeran che conoscete. E fatevi condurre nel suo inatteso mondo da fan. Quello del “sarebbe bello duettare con”. Così nasce Number 6 collaborations project. Il disco “compilation” - come lo definisce nell’intervista al presentatore radiofonico americano Charlamagne Tha God - uscito stanotte e alla cui attesa aveva contribuito lo stesso cantautore britannico su Instagram, facendosi immortalare con imitazioni ai cantanti che avrebbero duettato con lui. Ventotto anni, «bruttino, dai capelli rossi e con gli occhiali», Ed Sheeran che a suo stesso e inconfutabile dire spacca grazie a «personalità e tanto lavoro», tra canzoni e live sta accumulando alla velocità della luce numeri da capogiro - ‘÷’ , il suo ultimo disco, è stato nella classifica italiana per 123 settimane e il più venduto del 2017, cosa successa solo ai Beatles - ed è menzionato tra gli artisti più pagati al mondo.
E Number 6 è l’album che esce dal suo tracciato. Come fosse una parentesi, prima di andare «avanti con il lavoro del prossimo album». È la prosecuzione di Number 5, l’Ep uscito prima ancora di avere il contratto discografico con Warner e primo su iTunes, dove in pista aveva messo alcuni rapper inglesi (di cui era sempre un fan).
In Number 6, si trovano rap, pop, dance, elettronica, un po’ di acustica.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout