Ed Sheeran stasera al Forum,
lo show è già sold out

Ed Sheeran stasera al Forum, ​lo show è già sold out

di Massimiliano Leva
Strane coincidenze propone a volte la musica. La chitarra acustica, la passione dei cantautori folk che tanto negli anni '60 e ‘70 ha portato fermento, da Bob Dylan a Neil Young, sino agli anni '90 era in disuso. Oggi, invece, è lo strumento con cui tanti giovani riescono a trovar fortuna.





Un'accordatura semplice, una chitarra a tracolla, passione, voce, trasporto e il gioco è fatto. Qualche nome? Tom Odell, Paolo Nutini e anche Ed Sheeran: giovanissimo songwriter inglese in arrivo stasera al Forum già esaurito. Non sorprenda che un palco così capiente sia sold out.



Le canzoni di questo ragazzetto, capelli rossi in stile inglese, braccia tatuate, non proprio un fisico asciutto, è già a 23 anni il capostipite di una generazione di folk singer appassionati. Un successo conquistato col debutto nella tv inglese al programma «The A team». «Fu una prova da folk singer pura», racconta.



Da allora, con i due album + e X all'attivo, ha bruciato le tappe, conquistato due nomination ai Grammy dove ha duettato con Elton John e scritto per Taylor Swift e per gli One Direction. «L'unica strada per un musicista è esercitarsi molto, suonare dal vivo, comporre senza badare alla perfezione. Ho cominciato che ero ancora un ragazzino: ai tempi di scuola scrivevo anche due canzoni al giorno». Stasera solo voce a chitarra.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Gennaio 2015, 09:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA