Dave Gahan e i Soulsavers, l'unica
data italiana stasera al Fabrique

Dave Gahan e i Soulsavers, l'unica ​data italiana stasera al Fabrique

di Carlo Mandelli
L'inimitabile voce dei Depeche Mode, Dave Gahan, assieme al duo elettronico Soulsavers: strana coppia stasera a Milano per l'unica data italiana per un nuovo progetto.





Insieme hanno firmato “Angels&Ghosts” (Sony) uno dei più attesi album della stagione che vede il cantante britannico mettersi nuovamente in gioco con una formazione che non è quella dei Depeche Mode, con la quale lavora ormai incessantemente da un buon trentennio.



Se il lavoro al completo apre sulle note di “Shine”, inedito accostamento di suoni che sta a metà strada tra il gospel ed il blues, la seconda traccia s'intitola invece “You owe me”. «Il brano parla del trovare nell'amore una via di fuga dalle tenebre - ha spiegato Dave Gahan che nel suo passato da rocker “maledetto” ne ha viste parecchie, dall'overdose per eroina, a un tentato suicidio fino a un tumore - che si può trovare in tante cose, ma alla fine bisogna consentire all'amore di entrare nella propria vita. I testi parlano però anche di un lato più scuro di me, che mi tormenta».



Le due facce della stessa medaglia e dell'anima della voce dei Depeche Mode, sono state rappresentate specularmente nell'album volutamente concepito come se si trattasse di un vinile con due lati, l'uno dedicato ad uno stato d'animo e l'altro a quello opposto. È come se fossi incerto - ha riassunto la voce delle nuove “One thing” e “My sun” - tra queste due facce».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Novembre 2015, 10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA