Dardust, concerto in streaming su Facebook per celebrare i 100 anni dell'Ippodromo Snai San Siro

Dardust, concerto in streaming su Facebook per celebrare i 100 anni dell'Ippodromo Snai San Siro

di Ida Di Grazia

Dardust, concerto in streaming su Facebook per celebrare i 100 anni dell'Ippodromo Snai San Siro. Frutto del genio dell’architetto Paolo Vietti Violi, l’Ippodromo fu inaugurato il 25 aprile 1920 diventando un punto di riferimento per tutti gli impianti edificati in seguito . 

Leggi anche > Remo Anzovino in concerto a Milano nella Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame

L’Ippodromo Snai San Siro, l’unico impianto ippico al mondo dichiarato monumento di interesse nazionale, compie 100 anni. Per celebrare questo importante anniversario Snaitech, società proprietaria dell’impianto, ha dato vita ad alcune importanti iniziative.

Si parte il 16 ottobre con il concerto in streaming di Dardust: pianista italiano tra i più ascoltati al mondo, compositore e produttore d’eccezione, firma di alcune tra le più importanti hit italiane dell’ultimo periodo, Dardust si esibirà con un quintetto d’archi ai piedi del Cavallo di Leonardo, illuminato per l’occasione da un light show. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Ippodromo Snai San Siro a partire dalle 19.30 e il contenuto video rimarrà disponibile per la visione on demand per i 7 giorni successivi alla diretta. Sarà un concerto speciale e suggestivo, durante il quale arte e musica si incontreranno creando un’atmosfera magica ed emozionante: durante l’esibizione saranno infatti svelati in anteprima esclusiva i contenuti della mostra “100 anni di emozioni”, che verrà inaugurata il giorno seguente.

«L’Ippodromo Snai San Siro non è solo un tempio dell’ippica, è un luogo unico dove sport, arte, cultura, costume e natura si fondono dando vita ad un connubio straordinario – spiega Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech –. Ed è proprio per far conoscere a tutti la storia di questo straordinario impianto che, nel centesimo anno dalla sua inaugurazione, abbiamo realizzato la mostra ‘100 anni di emozioni’. Si tratta di un altro passo nel percorso di valorizzazione dell’Ippodromo che abbiamo avviato ormai cinque anni fa e che ci ha portato ad incrementare i visitatori dai 95.000 del 2015 ai quasi 270.000 del 2019».

La mostra “100 anni di emozioni” sarà aperta per la prima volta al pubblico nel weekend del 17 e 18 ottobre dalle ore 10 alle ore 18, in occasione delle Giornate FAI d’Autunno. Oltre alla mostra,i visitatori potranno scoprire: il parco botanico con le 55 specie differenti registrate e cartellinate al Cavallo di Leonardo, una delle più grandi sculture equestri al mondo. Inoltre, per la prima volta i partecipanti all’evento potranno inoltre ammirare i 13 Cavalli di Design del Leonardo Horse Project, riproduzioni in scala del Cavallo di Leonardo personalizzate da artisti di fama internazionale e collocate all’interno del parco. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Ottobre 2020, 13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA