A Minturno torna 'Musica Estate': chi ci sarà, da Fausto Leali a Rettore, da Orietta Berti a Riccardo Fogli

A Minturno torna 'Musica Estate': chi ci sarà, da Fausto Leali a Rettore, da Orietta Berti a Riccardo Fogli

di Totò Rizzo

Da sedici anni, quasi ala fine della stagione calda, Minturno, adagiata tra i Monti Aurunci e il Tirreno, celebra il “Minturno Musica Estate”. Due anni di stop, causa pandemia, ma quest’anno si riparte. Appuntamento domani sera alle 21 a piazza Portanova con alcuni nomi della musica leggera, della tv e dell’intrattenimento.

Diretta dal manager Pasquale Mammaro, la manifestazione è patrocinata oltre che dal Comune e dalla Pro Loco, dall’Afi, l’Associazione Fonografici Italiani, che raccoglie i produttori discografici indipendenti. La serata sarà presentata dalla cantante e conduttrice tv Elena Ballerini (sarà nel cast di “Tale e Quale Show” su Rai1 dal 30 settembre) e dalla giornalista Ilenia De Sena. La radio partner della kermesse è Radio Italia Anni ’60 che seguirà in diretta l'evento anche con interviste nel backstage.

Accompagnati dall’orchestra diretta da Michele Pecora, sul palco si alterneranno Orietta Berti, Riccardo Fogli, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, la Little Tony Family, Davide De Marinis, le Deva, i Super 4, Michele Zarrillo, Piero Mazzocchetti, Matteo Faustini, Paolo Vallesi. “Minturno Musica Estate” sarà anche l’occasione della reunion della Bottega dell’Arte, gruppo pop assai noto negli anni ’70 e ’80.

Al di là della musica, l’intrattenimento è affidato ad Emanuela Aureli e Lino Barbieri.

Il Premio Minturno d’Autore quest’anno andrà a Marco Rettani, produttore discografico, scrittore e paroliere mentre i premi dell’Afi saranno assegnati a Michele Zarrillo e a Riccardo Fogli per i 40 anni rispettivamente di “Una rosa blu” e “Storie di tutti i giorni”(entrambe parteciparono a Sanremo nel 1982 ma mentre la prima venne esclusa dalla finale, diventando però poi un successo, la seconda vinse il festival). Sul palco ci sarà anche Rettore: Sergio Cerruti, presidente dell’Afi le consegnerà il Premio alla Carriera.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Agosto 2022, 18:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA