Il concerto "galleggiante" del pianista Taskayali in mezzo al lago,con il pubblico nelle canoe. Le Foto

Il concerto "galleggiante" del pianista Taskayali in mezzo al lago,con il pubblico nelle canoe. Guada le Foto inedite

di Bianca Francavilla
Aveva qualcosa di onirico l'esibizione del pianista italo-turco Francesco Taskayali sul lago di Paola di Sabaudia. L'incontro tra il compositore di Latina ed il suo romantico pubblico è avvenuto poco prima del tramonto nello specchio d'acqua della città delle dune, con la Maga Circe sullo sfondo.
 
 

Il pianista è arrivato a bordo di una canoa e si è esibito su una piattaforma galleggiante dove aveva portato il suo personale pianoforte, per la prima volta in trasferta, suonando i pezzi dei suoi album Emre, Levent Flying e Wayfaring. I più fortunati hanno seguito l'esibizione a bordo di una canoa, gli altri seduti a bordo lago, bagnando i piedi ogni tanto ed accogliendo saltuariamente cigni e papere curiosi in visita.

Al termine del concerto galleggiante, che ha attirato l'attenzione delle maggiori testate giornalistiche e televisioni che già lo avevano adocchiato per il suo percorso internazionale e la sua esibizione sold out all'Auditorium, Taskayali si è buttato in acqua vestito. Un tuffo che ha rotto l'incanto del momento, strappando qualche risata al pubblico immerso nel viaggio sulle note dei brani. A nuoto è poi tornato sulla “terra ferma” per firmare le copie del suo album e raccontare ai presenti a cosa sta lavorando ora.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Settembre 2018, 17:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA