Coldplay, grande attesa per il doppio live al Meazza di lunedì e martedì

Coldplay, grande attesa per il doppio live al Meazza di lunedì e martedì

di Massimiliano Leva
Da anni sono ormai una delle band più acclamate. Ogni loro tour, insomma, è un evento. Qualcosa di colossale quanto a date, nazioni visitate, organizzazione. C'è poco di cui meravigliarsi, se la band in questione sono i Coldplay, in arrivo a San Siro il 3 e 4 luglio.

Uno stadio già tutto esaurito, con uno strascico di polemiche legato alla prevendita dei biglietti nei primi mesi dopo l'annuncio ufficiale delle date milanesi, che peraltro non ha evitato il sold out. Polemiche a parte, quello che conta ora sono i numeri, la musica, lo spettacolo. Il tour che arriva a Milano si intitola come l'ultimo album pubblicato, A head full of dreams.

Partito con la data zero il 31 marzo 2016 con un concerto a La Plata, Argentina, ha toccato sino a oggi America Latina, Stati Uniti, Australia, Asia ed Europa con oltre cento show programmati e un incasso raggiunto sino a ora, cifra più cifra meno, di circa 300 milioni di dollari. Per ogni data, i Coldplay si divertono a inserire in scaletta qualche cover: tra le più gettonate Heroes di David Bowie, Something just like this dei Chainsmokers, Raspberry beret di Prince.

Quanto alle loro canzoni: l'ultimo disco prende gran parte della scaletta, anche se ormai ci sono classici imperdibili a ogni concerto. Tra questi: Viva la vida, Fix you, Up & up, Hymn for the weekend, In my place, Parachutes, A rush of blood to the head. E poi il grande show, che fa da vero catalizzatore di emozioni: scenografie che si basano su alternanze di colori, laser, schermi che richiamo la forma di un fiore dalla copertina dell'ultimo disco, coriandoli che a un certo vengono sparati sulla folla e ben tre palchi che in vari set vengono usati dalla band per suonare a contatto con il pubblico. Le recensioni delle ultime date sono state entusiastiche. Anche a Milano non sarà diverso.

Il 3 e 4 luglio. Stadio Meazza. Ore 21 - ingresso 75/42 euro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Giugno 2017, 10:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA