Coldplay, per i 20 anni di carriera ecco il documentario celebrativo A Head Full of Dreams

Coldplay, per i 20 anni di carriera ecco il documentario celebrativo A Head Full of Dreams
Dopo aver compiuto 20 anni di carriera, definire i Coldplay una band storica appare piuttosto riduttivo. Il successo planetario avuto da Chris Martin e soci, d'altronde, non può che portare il quartetto londinese direttamente nella leggenda. In occasione del ventennale del loro primo album, i Coldplay hanno deciso di celebrare l'anniversario con un docu-film il cui titolo riprende quello del singolo e del disco del 2015: A Head Full of Dreams.

Grande Fratello Vip 2018, Silvia Provvedi in finale. Walter Nudo e Jane Alexander in nomination



Diretto da Mat Whitecross, amico di lunga data dei Coldplay, il docu-film è già uscito in esclusiva su Amazon Prime la scorsa settimana e, nei prossimi giorni, sarà distribuito nei migliori cinema di tutto il mondo. La storia dei Coldplay viene raccontata direttamente dai protagonisti, attraverso immagini storiche: Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, infatti, con le loro voci accompagneranno i filmati degli esordi e i tour che hanno registrato il tutto esaurito in ogni angolo del mondo. Lo riporta anche l'Independent.

Oltre a filmati esclusivi e video del backstage, quindi, i Coldplay hanno deciso di rivelarsi interamente ai fan e, per farlo, hanno scelto di rifarsi al titolo del disco da cui sono stati estratti cinque singoli: oltre a A Head Full of Dreams, i brani scelti erano stati Hymn for the Weekend, Adventure of a Lifetime, Up & Up e Everglow.
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Novembre 2018, 12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA