Clementino, dopo il nuovo album
via al tour che parte da Roma

Clementino, dopo il nuovo album ​via al tour che parte da Roma

di Elena Benelli
Dopo l'esperienza di Pechino Express e il fortunato capitolo discografico di Mea Culpa (Tempi Duri/Universal), disco d'oro e album con le collaborazioni di Jovanotti, Negrita e Meg, il rapper napoletano torna in pista con un nuovo tour che prenderà il via proprio da Roma.





Clementino, che era già sui palchi italiani per oltre quaranta date, torna live a due anni distanza e con il nuovo disco, Miracolo! che ha esordito al primo posto della classifica generale di iTunes, davanti a nomi come Jovanotti, e al primo posto della classifica album Fimi - gfk.



Prodotto da Dj Shablo e disponibile in due versioni (14 o 28 tracce), vanta anche in questo caso collaborazioni colleghi e amici della scena rap come Marracash, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Rocco Hunt, Salmo, Noyz Narcos e con personaggi cult della musica napoletana come Tony Esposito, con cui ha lavorato al pezzo Luna, il sassofonista e cantante James Senese e l'indimenticato Pino Daniele in un brano che si è rivelato l'ultima incisione del grande artista partenopeo. In Miracolo! c'è anche la traccia Cos Cos Cos con la partecipazione di Alessandro Siani.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Giugno 2015, 07:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA