Baglioni, triste ritorno in Agordino
per i funerali della ex suocera

Baglioni, triste ritorno in Agordino per i funerali della ex suocera
AGORDO (Belluno) - Claudio Baglioni è ritornato ad Agordo, in quella valle che tanto ha amato tra gli anni 70 e 80 quando trascorreva le vacanze con la moglie (ora ex) Paola Massaro, bellunese doc. È purtroppo tornato sotto all'Agner per una triste occasione, i funerali di Fiorenza Zasso Massaro, la mamma di Paola e delle altre due figlie Emma ed Anna Maria. A raccontare la storia è il quotidiano Il Gazzettino.



Fiorenza era nata alle pendici di quel Col di Foglia citato nella canzone "Ad Agordo è così", dedicata proprio alla vallata agordina, in quella casa dove Paola Massaro ritorna ancora volentieri d'estate, così come volentieri ritorna il figlio di Claudio, Giovanni Baglioni che gli agordini hanno potuto apprezzare anche come musicista.



Claudio Baglioni e la famiglia Massaro si sono ritrovati per l'ultimo saluto a Fiorenza nella chiesa di Agordo, con loro gli amici agordini e romani per accompagnare l'amata mamma nel cimitero di via Insurrezione dove da alcuni anni riposa il marito. Anche lui allora scelse come luogo di sepoltura il cimitero di Agordo.



Claudio Baglioni è arrivato ad Agordo senza clamori, ha preso posto in chiesa e accompagnato il feretro di Fiorenza fino al cimitero. Poi è risalito in auto per rientrare a Roma. Gli agordini che l'hanno riconosciuto all'esterno della chiesa in Piazza Libertà o fuori dal cimitero hanno rispettato il suo dolore, come da sempre rispettano la privacy del grande artista molto amato da tante generazioni.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Novembre 2014, 02:32