Celine Dion piange la scomparsa della madre Therese a 4 anni dalla morte del marito René Angelil

Celine Dion piange la scomparsa della madre Therese a 4 anni dalla morte del marito René Angelil

Celine Dion piange la scomparsa della madre Therese. La donna è morta all'età di 92 anni, pochi giorni dopo il quarto anniversario della morte di René Angelil, manager e marito della cantante canadese.

Leggi anche > Salmo, arriva l'annuncio: «Non vado a Sanremo 2020, sarei a disagio»



Therese Dion, nota anche col soprannome affettuoso di 'Maman Dion', aveva avuto ben 14 figli, di cui Celine era la più piccola. Fu proprio la donna a lanciare la figlia nel mondo della musica, inviando al produttore e manager René Angelil un nastro nel 1981, quando Celine aveva appena 12 anni. L'annuncio della scomparsa dell'anziana donna è stato diffuso dalla stessa Celine Dion, che prima di un concerto a Miami ha scritto su Twitter: «Mamma, ti amiamo così tanto... Dedichiamo lo spettacolo a te stasera e canterò per te con tutto il cuore».
 

Therese Dion, in Canada, era un personaggio televisivo famoso ed apprezzato, grazie a lunghi anni di conduzione di alcuni programmi di cucina. Oltre alla tv, la mamma di Celine Dion era nota per l'impegno sociale con la Fondation Maman Dion, che sostiene l'istruzione dei giovani del Quebec provenienti da contesti svantaggiati. Sui vari social, dopo essersi esibita sul palco di Miami, Celine Dion ha postato un video del concerto, mentre canta 'Somewher over the rainbow' con un primo piano della madre sul maxi-schermo alle sue spalle: «Ti amo, mamma».
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Gennaio 2020, 12:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA