Carlo Conti presenta “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, musica e solidarietà. Al Bano e Ron in conferenza stampa

Carlo Conti presenta “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, musica e solidarietà. Al Bano e Ron in conferenza stampa

di Ida Di Grazia
Martedì 19 giugno alle 20.35  in diretta su Rai1 dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi ritorna la serata benefica, condotta da Carlo Conti, che da 16 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. Giunta alla XVI edizione l’evento di solidarietà “Con il Cuore nel nome di Francesco” è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi.
Quando il cantante sfida i suoi fan: «Riconoscete questo undicenne?». Il misterioso post spopola sui social​


Ogni anno i Frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza e chiedono a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le popolazioni più disagiate. Saranno sostenuti progetti che si occupano di poveri, di malati, di formazione scolastica e lavorativa nei luoghi dimenticati dal mondo. Quest’anno verranno aiutate strutture caritatevoli in Italia, nella Repubblica Centrafricana, in Zambia, in Madagascar e in Indonesia. 
L'evento solidale vedrà la partecipazione di Al Bano e Ron ( presenti anche alla coferenza stampa di presentazione) Edoardo Bennato, , Nino Frassica, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Red Canzian dei Pooh, il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, Marco Carta, Bianca Atzei, Orietta Berti e tanti altri ancora… Tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto. Anche quest’anno “Con il Cuore nel nome di Francesco” sarà seguito in diretta radiofonica da Rai Radio1 accompagnata dal commento a cura di Carlotta Tedeschi.
La regia è di Maurizio Pagnussat, la Scena è di Marco Calzavara, la Fotografia è di Fabio Brera.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Giugno 2018, 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA