Il post di Carletto - Eleonora Cecere, tuffo
negli anni di Non è la Rai con "Affatto Deluse"

Il post di Carletto - Eleonora Cecere, tuffo negli anni di Non è la Rai con "Affatto Deluse"
Il 30 Giugno del 1995 andava in onda su Italia Uno l’ultima puntata del programma di Gianni Boncompagni che ha fatto la storia della TV, lanciando star dello spettacolo come Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Lucia Ocone, Antonella Elia, Laura Freddi, Miriana Trevisan, Sabrina Impacciatore, Romina Mondello, Michela Andreozzi ecc.



Qualche giorno fa ho incontrato e conosciuto Eleonora Cecere.

Avevo poco più di 10 anni quando esplose il fenomeno di “Non è la Rai”, l’iter consolidato quotidiano era sempre il solito, rientro a casa dopo la scuola, pranzo con televisione accesa rigorosamente su Italia Uno a guardare “Non è la Rai”.

L’ho inondata di domanda soprattutto su tutto ciò che riguardava i fuorionda, i pomeriggi dopo le trasmissioni, l’effetto sulla gente. Stiamo parlando di più di venti anni fa, quando ancora internet nemmeno esisteva e figuriamoci i social network… Tutto veniva vissuto sulla proprio pelle dal vivo, non c’erano nemmeno i telefoni cellulari, quindi davi il tuo numero di casa e la corsa a rispondere al telefono, a secondo del tipo di telefonata che uno aspettava, era affannata e ansiosa, sia per chi avesse fratelli e sorelle, ma anche perché non c’era nemmeno ancora la funzione che ti diceva chi fosse a chiamarti, potevi solo intuirlo in base all’orario e nel caso in cui aspettassi la telefonata.

Per Eleonora non sembrano passati 20 anni da quando è finita “Non è la rai”, nonostante gli anni, il matrimonio, la gravidanza ecc, è ancora una ragazzina e se uno non conoscesse il suo passato, non le darebbe minimamente gli anni che ha. Mi ha raccontato dei fan che l’aspettavano fuori dagli studi del Palatino a Roma dove registravano il programma, delle corse che dovevano fare insieme alle altre ragazze, quando incoscientemente volevano andare a fare un giro in centro e magari s’imbattevano in un gruppo di coetanee non particolarmente fan della trasmissione.



Ci siamo in incontrati perché in occasione dei 20 ANNI dalla fine della trasmissione culto anni 90 è nato il progetto “Affatto Deluse” (dal nome della famosa sigle “Affatto Deluse” in cui le ragazze rispondevano ironicamente al brano “Delusa” di Vasco Rossi a loro dedicato).





Su Nonelarai.it ,in esclusiva per i fan, Eleonora, che nel frattempo si è dedicata molto al teatro con Franco Oppini, Barbara D’Urso ecc, con alcune delle altre ragazze della trasmissione come la cantante rock Francesca Pettinelli e l’attrice di colore Letizia Sedrick (che ha recitato, tra gli altrianche , con Carlo Verdone), hanno pubblicato la prima raccolta con 24 cover che le starlette cantavano all’epoca e fino ad oggi mai pubblicate nelle compilation ufficiali dell’epoca.



Un bel tuffo negli anni ’90 che grazie anche a numerose serate che stanno facendo in giro per l’Italia, vi permetterà di tornare con la mente a quelli anni, chi alle scuole medie, chi al liceo e magari pensare a quello che è stato il percorso di vita di ognuno di noi… 20 anni dopo.



Blog: carlettoweb.com

Twitter: @carlettoweb

Instagram: @carlettoweb

Facebook: Carletto

YouTube: NoLogicTv






Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Novembre 2015, 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA