"Bobby Solo è stato condannato dal tribunale". Parla Veronica, la figlia del cantante

"Bobby Solo è stato condannato dal tribunale". Parla Veronica, la figlia del cantante

di Valeria Arnaldi
ROMA - “Ho chiamato mio padre. Il mio sentimento è stato: sei contento che mi sono diplomata? Ho cominciato a parlare dell’università. Non capivo perché mi togliesse i fondi proprio in un momento così importante. Mi ha detto: preferisco dare i soldi agli avvocati che a te. Non ho fatto neanche in tempo a chiedergli di vederci”.
Veronica Satti, la figlia che Bobby Solo non vede da tredici anni, torna a Domenica Live dopo la chiusura del processo per ottenere il risarcimento dal padre. La ragazza ha avuto un esaurimento nervoso dopo l’inasprimento del rapporto con il cantante.
Per rispondere alle accuse del cantante secondo cui la figlia sarebbe stata messa contro di lui dalla madre, Veronica legge in studio, tra le lacrime, una lettera in cui la donna, quando lei era bambina, la rassicurava sull’affetto del padre.
Ma mentre Veronica e Barbara D’Urso parlano della condanna di Bobby Solo al risarcimento, arriva una telefonata dell’avvocato di Bobby Solo.
 “Io non posso entrare nelle vicende di natura sentimentale tra genitore e figlio - afferma il legale - posso solo parlare degli aspetti processuali, su cui ho idea che l’avvocato della signorina non l’abbia ben informata. La denuncia è del 2011. Il processo è iniziato nel 2014. Siamo arrivati giovedì alla discussione finale. La pena prevista per questo tipo di reato è fino a un anno di reclusione. Bobby Solo è stato condannato esclusivamente a una multa di 600 euro”.
Secondo l’avvocato della figlia, il risarcimento sarà di decine di migliaia di euro. L’avvocato di Bobby Solo ribadisce che da pagare c’è solo la multa.
“E poi è stato detto che in seconda sede si parlerà di risarcimento”, specifica Veronica.
Il sogno per la ragazza però continua ad essere quello di recuperare il rapporto con il padre.
“Ci spero sempre”.
 Dopo qualche minuto arriva una comunicazione dell'avvocato di Veronica, che dall'avvocato del cantante era stato accusato di aver detto delle falsità parlando della condanna. 
"Il legale - legge Barbara D'Urso - ci conferma che Bobby Solo è stato condannato a risarcire la figlia e che querelerà il suo avvocato per quello che ha detto". 

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Novembre 2016, 18:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA