Bluvertigo, storica (e momentanea) reunion
stasera sul palco del Carroponte

Bluvertigo, storica (e momentanea) reunion ​stasera sul palco del Carroponte

di Massimiliano Leva
L'occasione di questa anomala reunion - hanno raccontato - arrivata con la scomparsa di Thomas Balsamini, proprietario del Velvet di Rimini, storica sala da concerti della Romagna, dove loro, i Bluvertigo, erano di casa. Cos, riunitisi per un tributo al caro amico scomparso, hanno capito che potevano ancora continuare. Abbiamo capito che tanta gente non si dimenticata di noi. Ma se non fosse stato per quell'evento cos tragico, probabilmente non ci saremmo mai pi ritrovati su di un palco assieme.





E così, rieccoli i Bluvertigo: al gran completo, compreso il deus ex machina Morgan, arrivano stasera dal vivo sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni.



Giurano che non si tratta di un'operazione commerciale, bensì di una sana voglia di suonare ancora una volta insieme. Il piacere, in fondo, è di lunga data: dai tempi in cui, erano i primi anni Novanta, a Monza, muovevano i primi passi come pop rock band, incline alla sperimentazione sulla falsariga di idoli e guru della scena britannica, da Bowie ai Japan.



Stasera propongono il meglio del loro lungo repertorio. I brani celebri e interessanti non mancano di certo. I fan che li ascolteranno felici non mancheranno nemmeno loro. Da non perdere.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Luglio 2014, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA