Bimbi per strada (Children): il nuovo singolo di Fedez fuori oggi

Bimbi per strada (Children): il nuovo singolo di Fedez fuori oggi

di Ida Di Grazia
Bimbi per strada (Children): il nuovo singolo di Fedez fuori oggi. Dopo “Problemi con tutti (Giuda)”, Fedez torna on air: è disponibile da oggi, giovedì 11 giugno – in radio e in digitale il nuovo singolo scritto durante il lockdown che anticipa l’attesissimo ritorno musicale del rapper.

Leggi anche > X Factor 2020, svelati i nuovi giudici: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. L'annuncio da Cattelan



Dopo una pausa dal mondo della musica, Federico Lucia, aka Fedez,  torna con un nuovo singolo ufficiale. Scritto durante il periodo di lockdown degli scorsi mesi, "Bimbi per strada (Children)” vede il flow di Fedez muoversi sulla musica di “Children” di Robert Miles,  brano icona degli anni ’90 che ha segnato un’intera generazione. Nel testo l'artista parla di una notte estiva indimenticabile, un sogno in cui il protagonista vuole perdersi in un'innocenza bambinesca e farsi travolgere da sensazioni che sembravano ormai dimenticate per lasciarsi alle spalle i problemi della realtà adulta.
La traccia segue la pubblicazione di “Problemi con tutti (Giuda)”, il cui video su Youtube è stato realizzato da Marc Tudisco, giovanissimo art director tedesco specializzato nel 3D design che ha collaborato alle campagne globali di brand quali Adidas, Nike e Google e con top international artist, a conferma della visione innovativa, avanguardistica e non convenzionale che ha sempre caratterizzato il percorso musicale di Fedez, fin dagli esordi.
Con 6 album all'attivo,Fedez in tutta la sua carriera ha collezionato oltre 1,3 miliardi di streaming globali e ottenuto 57 dischi di platino. Nel 2018 è stato protagonista della data-evento “La Finale”, il concerto dei record con oltre 78 mila presenze che l’ha consacrato come il più giovane artista italiano ad esibirsi allo Stadio di San Siro a Milano
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Giugno 2020, 14:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA