Beyoncé e Jay-Z, l'appello ai fan: «Diventate vegani, facciamolo insieme»

Beyoncé e Jay-Z, appello ai fan: «Diventate vegani, facciamolo insieme»

  • 5 mila
    share
Beyoncé e Jay-Z scelgono la strada della dieta vegana e incoraggiano i loro fan a fare altrettanto. Non si tratta, però, di un capriccio da star mondiali, ma di un appello motivato da ragioni molto valide, soprattutto per quanto riguarda l'ambiente.

Raffaella Mennoia malata mostra su Instagram i segni dell'operazione: «Mesi difficili, ma non è ancora finita»



Come riporta l'Independent, la coppia più amata dello 'showbiz' ha deciso di scrivere la prefazione al nuovo libro di Marco Borges, il personal trainer di Beyoncé, nonché esperto di nutrizionismo. La popstar e il cantante e produttore hanno deciso anche di lanciare un appello ai fan: quello di seguire il loro esempio e di aderire al cosiddetto Veganuary, ovvero l'approccio ad una dieta vegana da effettuare in questo mese di gennaio. Da tempo, d'altronde, gli scienziati di tutto il mondo sono concordi nel ritenere il consumo di carne una vera e propria piaga per l'ambiente, senza contare il lato economico e le impressionanti risorse (acqua in primis) necessarie per l'allevamento e la macellazione.

«Abbiamo sempre pensato ad una dieta per la nostra salute: alcune funzionano, altre no. Non avevamo mai, però, pensato alla verità per la nostra salute, e da quel momento per noi è diventata una missione condividere la verità e un giusto stile di vita con più persone possibili» - hanno scritto Beyoncé e Jay-Z, ormai vegani da tempo - «Non potete neanche immaginare il grande impatto positivo che potrete dare al mondo diventando vegani: dobbiamo farlo tutti, per la salute nostra e del nostro pianeta. Se tutti diventassero vegani, sarebbe possibile risolvere immediatamente e per sempre il problema dell'effetto serra. Possiamo affrontare questa sfida insieme, diffondendo la verità e fare di questa missione un movimento».
Mercoledì 2 Gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento: 22:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-01-04 22:11:36
Ci pubblicate questo programma vegano per gennaio. perfavore? Il Veganuary...
2019-01-03 00:02:56
Il giornalista dovrebbe cambiare mestiere o è di parte (vegano). E quindi deve cambiare ugualmente mestiere per imparzialità. Gli scienziati si lamentano della dieta onnivora??? Si. Quanto quella vegana!!! La FAO ha serio che la dieta vegana non sarebbe ecosostenibile! Ma informarsi riguardo l’argomento mica fa parte del suo mestiere? La FAO. Non l’influencer di turno. Ma la più ecosostenibile è la vegetariana con innesti di pesce. Questo è ciò che dicono gli “scienziati”.
DALLA HOME