Morto Erriquez, leader della Bandabardò: «Combatteva da tempo contro un brutto male»

Morto Erriquez, leader della Bandabardò: «Lottava da tempo contro un brutto male»

È morto Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò. A confermarne la notizia il suo manager Francesco Barbaro, al suo fianco sin dagli esordi. L'artista si è spento questa mattina nella sua abitazione di Fiesole. Combatteva con un brutto male da tempo, ma la sua riservatezza e la sua energia non avevano mai permesso di far trasparire nulla all'esterno.

«Il più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività», si legge aprendo il sito ufficiale della band, ed Erriquez rappresentava al meglio questo spirito. Con la Bandabardò aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera con un grande evento al Mandela Forum di Firenze, insieme a tanti artisti amici, e sin dalla sua nascita, nel 1993, il gruppo era sempre rimasto fedele a se stesso e ai suoi ideali, diventando un punto di riferimento della scena musicale degli anni '90 e non solo, tanto che ancora oggi il coro «Se mi rilasso collasso», continua ad essere cantato da ogni generazione.

Molto riservato ma solare, Erriquez si è anche battuto da sempre nel sociale sposando le cause dei più deboli. «Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande Poeta», sono le parole commosse della sua famiglia. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Febbraio 2021, 12:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA