Arrigo Vecchioni, morto il figlio di Roberto: «Dopo tanto dolore è finalmente in pace»

Arrigo era il terzo dei quattro figli di Vecchioni, il secondo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo

Roberto Vecchioni, il figlio Arrigo morto a 36 anni: «Dopo tanto dolore è finalmente in pace»

di Redazione web

Arrigo Vecchioni, il terzo figlio del cantautore Roberto, è morto oggi. A darne l'annuncio è un post pubblicato sul profilo Facebook di Roberto Vecchioni. «Dopo tanto, tanto dolore - si legge - il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio». Arrigo, 36 anni, era il terzo dei quattro figli di Roberto Vecchioni, il secondo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo.

Paolo Brosio, morta la mamma Anna Marcacci: star di "Quelli che il calcio" aveva appena compiuto 102 anni

Arrigo Vecchioni, chi era

Arrigo, 36 anni, era il secondo dei quattro figli di Vecchioni, il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo. Dal suo primo matrimonio con Irene Brozzi Roberto Vecchioni ha avuto la sua primogenita, Francesca Vecchioni. Successivamente, nel 1981, ha sposato Daria Colombo, dalla quale ha avuto altri tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo. 

I quattro figli

Vecchioni in un’intervista rilasciata nel 2017 ad Avvenire disse che i suoi figli sono “quattro gioielli di diversità, hanno i loro difetti e hanno le loro attitudini“.

Le scelte di vita le ha definite difficili ma loro sono forti e fantasiosi: un architetto, un giornalista e infine un altro è nel mondo del linguaggio dei media.

Ognuno ha quindi avviato una propria vita professionale anche se nessuno ha scelto di intraprendere quella del padre, se non indirettamente. Vecchioni è infatti anche un insegnante di lettere e le parole, oltre a quelle delle canzoni, sono il pane quotidiano così come la mamma Colombo che è una scrittrice.

La seconda figlia di Vecchioni è Carolina, poi sono nati Arrigo e Edoardo, che due anni fa ha raccontato nel libro «Sclero - Il gioco degli imperatori» la sua malattia, la sclerosi multipla. Vecchioni, che il 25 giugno compirà 80 anni, ha dedicato alcuni dei suoi brani ai figli. Nel 2016 ha pubblicato l'album «Canzoni per i figli», che conteneva tra le altre «Canzone da lontano», una ninna nanna scritta per Francesca, tratta dall'album «Montecristo», una versione recitata di «Figlio figlio figlio» e una con nuovo arrangiamento di «Un lungo addio», dedicata a Carolina. A Edoardo, Vecchioni ha dedicato, invece, la canzone 'Le rose blu'. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Aprile 2023, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA