Milanesiana, al Carcano giovedì sera
è il turno del live di Arisa

Milanesiana, al Carcano giovedì sera è il turno del live di Arisa

di Massimiliano Leva
Prendete una voce particolare e mettetela sul palco della Milanesiana. E avrete uno degli appuntamenti più attesi di musica pop. Arisa arriva in concerto per la rassegna di letteratura e arte giovedì al Teatro Carcano.

Lo fa per promuovere il suo nuovo lavoro, lanciato dopo la sua partecipazione all’ultimo Sanremo, con questo tour dal titolo “Voce d’Estate 2016”. Un po’ un concerto a casa, per lei che vive anche a Milano: «Vivo i via Paolo Sarpi e ho un’amica cinese che mi ha aperto un mondo a tutta questa popolazione orientale che vive da queste parti - racconta. – Mi racconta le loro abitudini da quando si svegliano la mattina e da allora mi piacerebbe persino fare un viaggio in Cina: ho viaggiato molto ma non ho ancora avuto l’occasione di visitare quella nazione».

A Milano ha anche conosciuto i Club Dogo, che con lei collaborano all’ultimo disco “Guardando il cielo”. «Ci conoscevamo e ci frenquentavamo già, per me sono stati una meravigliosa scoperta sin dall’inizio della nostra amicizia. L’idea di arrangiamenti dance è venuta proprio nello studio di Don Joe (uno dei tre Club Dogo). È stata un’idea nata solo da noi».

Quanto alla serata, Arisa porterà sul palco i nuovi brani e ovviamente anche i titoli più famosi del suo repertorio. «Nel mio album c’è positività, voglia di costruire, di fare cose nuove. Voglio portare anche dal vivo questo stato d’animo. Vivere senza ombre, un po’ come fanno i bambini». 
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Luglio 2016, 09:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA