Aretha Franklin sta morendo: «La famiglia della "Regina del Soul" chiede privacy e preghiere»

Aretha Franklin sta morendo: «La famiglia della "Regina del Soul" chiede privacy e preghiere»

  • 2,6 mila
    share
Aretha Franklin è gravemente malata. Secondo quanto riporta il sito Showbiz411, in un articolo a firma dell'amico Roger Friedman, la cantante leggendaria sarebbe in fin di vita e in queste ore è circondata nella sua casa di Detroit «dalla famiglia e dalle persone più vicine». La famiglia della "Regina del Soul", spiega ancora Friedman, «chiede preghiere e privacy».

Nel 2010 alla leggendaria cantante era stato diagnosticato un cancro mentre l'ultima performance pubblica, ricorda Showbiz411, risale all'agosto dello scorso anno, con l'esibizione al Philadelphia's Mann Center: «Uno show miracoloso - si legge - visto che Aretha stava già combattendo con la disidratazione e la mancanza di forze».

«Mancherà molto come madre, sorella, amica, cugina - scrive Friedman, lasciando così intendere l'estrema gravità delle condizioni di salute dell'artista -. Ma la sua eredità è più grande della vita stessa».

Aretha Louise Franklin è nata il 25 marzo 1942 ed è una delle icone della musica gospel, soul e R&B. È soprannominata "La Regina del Soul" o "Lady Soul" per la sua capacità di aggiungere una vena soul a qualsiasi cosa canti, e per le sue enormi qualità vocali. Lo Stato del Michigan ha ufficialmente dichiarato la sua voce "una meraviglia della natura".
Lunedì 13 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 16-08-2018 16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME