Amici, Antonino Spadaccino e il nuovo album: "La mia vita dopo la vittoria"

Amici, Antonino Spadaccino e il nuovo album: "La mia vita dopo la vittoria"
MILANO – “Quello è successo in questi dieci anni di musica, come mi hanno cambiato e come sono arrivato a questa metamorfosi. Questo album è il risultato di tutto questo. Grazie a Maria e Filippi che mi ha invitato ad 'Amici Big' qualche anno fa ho scoperto di aver conservato il mio pubblico. Questo mi ha rincuorato”.
Dopo la vittoria di "Amici 2005", Antonino Spadaccino torna con un nuovo album, "Nottetempo", ma il post reality per lui non è stato semplice: “Tutto stava cambiando – ha fatto sapere a “TgCom” -  non c'erano neanche tanti social. Era un momento di cambiamento. Mi sono ritrovato a 23 anni ad avere una popolarità enorme, ma dall'altra parte ero un emergente o forse anche meno. La discografia ai tempi non seguiva la tv. Anzi. E c'è stata questa discrepanza. Mentre usciva il mio secondo album scadeva il contratto con la casa discografica di allora, per intenderci…”.
Intanto non ha perso la sua amicizia con Emma Marrone: “L'ho conosciuta prima come persona, sul pianerottolo. Perché siamo vicini di casa. E' una ragazza che lavora tanto, che non trascura nessun particolare. Mi ha detto di lavorare, di farmi valere, di portare avanti le mie idee. Di essere me stesso. Mi ha detto 'hai una bellissima voce, hai una bellissima storia, torna e fatti conoscere'....”.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Aprile 2016, 21:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA