Francesco De Gregori e Antonello Venditti cantano insieme "Ricordati di me" e "Generale": i brani online aspettando il concerto

I due artisti hanno reinterpretato insieme due brani che hanno fatto la storia della musica italiana: due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “Generale” e “Ricordati di Me”

Francesco De Gregori e Antonello Venditti cantano insieme "Ricordati di me" e "Generale": i brani online aspettando il concerto

Antonello Venditti e Francesco De Gregori uniscono le loro voci reinterpretando due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “Generale” e “Ricordati di Me”, in attesa del concerto nel cuore della Capitale, che si terrà il 18 giugno allo Stadio Olimpico. Da oggi, venerdì 28 gennaio, le nuove versioni di queste due canzoni sono disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download. 

Leggi anche > Sanremo 2022, il maestro Beppe Vessicchio positivo al Covid: al Festival non ci sarà

I brani “Generale”  e “Ricordati di Me” saranno contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione, in uscita il 4 marzo su Amazon, e già disponibile in pre-order. Una storia comune e diversa, quella di due artisti che hanno segnato la musica italiana.

I due cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria, scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con Theorius Campus dove Antonello incide “Roma Capoccia”, subito grandissimo successo, e Francesco “Signora Aquilone”. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico.

Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche diverse, ognuna con la sua poetica. Dopo oltre 50 anni torneranno insieme protagonisti sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, nella loro città, là dove tutto iniziò. I biglietti già acquistati per lo show, inizialmente previsto il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021, rimangono validi per il concerto di sabato 18 giugno 2022. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 11:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA