Antonello Venditti, stasera al Forum
il meglio dei 30 anni di carriera

Antonello Venditti, stasera al Forum ​il meglio dei 30 anni di carriera

di Carlo Mandelli
Antonello Venditti sbarca a Milano e canta la sua vita. L'appuntamento con il cantautore romano è quello in calendario per stasera al Mediolanum Forum di Assago, dove la voce di “Piero e Cinzia” e tanti altri successi si ripresenterà in scena con qualche giorno d'anticipo sull'uscita del nuovo cofanetto, “Tortuga. Un giorno in paradiso - Stadio Olimpico 2015”.


Un concerto e un confanetto che ripercorrono la sua carriera dagli esordi al folkstudio (con il collega Francesco De Gregori) fino all'ultimo disco d'oro.
«In tanti anni di carriera - ha raccontato Venditti - ho sempre la stessa voglia di suonare e condividere emozioni con il pubblico». E così, anche nel nuovo live, sarà tutto un mescolare di grandi classici, da “Sara” a “Benvenuti in paradiso”, passando per “Ci vorrebbe un amico”, “Sotto il segno dei pesci”, “Buona domenica” e tanti altri titoli, con le novità del cd Tortuga.

Il cofanetto, in arrivo il 4 dicembre e che conterrà anche la registrazione del concerto romano al quale avevano preso parte gli amici Carlo Verdone e Biagio Antonacci, è stato anticipato anche dal nuovo singolo “L'ultimo giorno rubato”. Come se non bastasse, per festeggiare l'uscita del cofanetto, Venditti tornerà anche nella sua amata Roma per due concerti speciali intitolati “Tortuga Natale in Paradiso”, il 27 e il 28 dicembre all'Auditorium Parco della Musica.

«L'album Tortuga - ha dichiarato l'artista - rappresenta la mia contemporaneità ed è un tentativo di interpretare l'anima di un'Unità d'Italia oggi è sempre più in pericolo».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Dicembre 2015, 12:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA