Annalisa Minetti torna a vedere: «Il mio buio sta per finire grazie alla tecnologia»
di Silvia Natella

Annalisa Minetti torna a vedere: «Il mio buio sta per finire grazie alla tecnologia»

Belle notizie per Annalisa Minetti, che ha annunciato che presto tornerà a vedere grazie alla tecnologia. Come ha dichiarato in un'intervista al settimanale Grand Hotel, la cantante sta per ricevere uno speciale apparecchio che le permetterà di tornare a percepire tutto quello che la circonda. Due telecamerine saranno i suoi occhi: si tratta di dispositivi che elaborano dati visivi e li trasformano in parole. 

 

Leggi anche > Fabrizio Corona choc, sangue per tutta casa, arriva l'ambulanza e la polizia: «Ne ho perso molto»

 

Annalisa Minetti torna a vedere

«Una speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali e funzionano usando il naso come un puntale. In pratica, seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare», ha spiegato al giornale.

 

 

Annalisa Minetti torna a vedere

Questa tecnologia rivoluzionerà la sua quotidianità aiutandola a svolgere sempre più attività: «In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome. Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!». 

 

Annalisa ha perso la vista a 18 anni a causa di una laretinite pigmentosa e della degenerazione maculare. Riesce a vedere ombre e sagome, ma ha sempre cercato di condurre una vita normale. È diventata mamma di Fabio Massimiliano, nato nel 2008 dal matrimonio con l’ex marito Gennaro Esposito, ed Elena Francesca, avuta  con l’attuale compagno Michele Panzarino. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Aprile 2021, 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA