Ani Di Franco torna nella capitale dopo
sei anni: appuntamento stasera all'Orion

Ani Di Franco torna nella capitale dopo ​sei anni: appuntamento stasera all'Orion

di Simona Santanocita
Passionale e creativa la folksinger Ani DiFranco, torna dopo sei anni nella Capitale e dopo aver completato il nuovo album Allergic to the Water, in uscita il 14 ottobre. Un lavoro discografico sottovoce per l'icona indie, che, madre per la seconda volta, sembra aver rivisitato il suo ruolo di artista sopra le righe, continuando ad essere la stessa anima battagliera di sempre che mescola musica e campagne social politiche; ma con spirito pi rilassato.



Nelle nuove canzoni, ecco infatti trasparire accordi più intimi e temi come l'amore trattati con maggior trasporto rispetto al passato. «Guardi il mondo in maniera diversa - dice - ma il mio impegno attraverso la musica è lo stesso, anzi, ne avverto ancor di più la responsabilità».



In concerto ad essere interpretati, i brani tratti dagli album più celebri, come Living in Clip, Canon e Which side are you on, per circa due ore di musica che dipingono la quotidianità: «per me legare la musica alla realtà è indispensabile, voglio dare un contributo ai temi che la gente è costretta ad affrontare e, quando non è possibile farli arrivare in tivù, io li riporto in note, con una chitarra».



Un atteso ritorno per l'espressiva performer: «Non vedo l'ora di incontrare il pubblico e di cantare con tanta gente, perché la soddisfazione più grande per me è ancora oggi poter condividere la mia musica con loro».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Settembre 2014, 11:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA