Prince fra amori, flirt e matrimoni falliti: tutte le donne del folletto

Prince fra amori, flirt e matrimoni falliti: tutte le donne del folletto

di Federica Macagnone
Belle, bellissime e in molti casi irraggiungibili. Ma non per lui. Prince, oltre a successi, flop e contratti milionari, non si è mai fatto mancare le donne. Una lunga lista di bellezze famose e provocanti che si sono lasciare ammaliare dal fascino dall'irrequieto genietto di Minneapolis: tanti i nomi che hanno gravitato nel suo universo femminile.
Una delle primi amori finiti in copertina è stato quello con l'attrice Sherilyn Fenn, seguito dalla realzione con Jill Jones con cui l'artista collaborò per un lungo periodo. Era lei la donna di “She's Always In My Hair”. Poi la cantante e batterista Sheila E che ha confermato la sua relazione con Prince: un amore sbocciato nel 1978 quando i due avevano rispettivamente 19 e 20 anni. Susan Moonsie, diventata una delle Vanity 6 nel 1982, ha avuto un rapporto a intermittenza con il cantante tra il 1980 e il 1985. E ancora, la cantante canadese Denise Katrina Matthews (Vanity) e Apollonia, la sua musa ispiratrice ai tempi di Purple Rain. Con la collega Susannah Melvoin, Prince sembrava aver messo la testa a posto: iniziarono a frequentarsi nel 1984 e nel 1985 i due erano già fidanzati ufficialmente. Tuttavia, dopo due anni d'amore, nel 1986 decisero di lasciarsi. Sempre in quegli anni altre donne hanno gravitato nella vita sentimentale di Prince: Devin DeVasquez, Susanna Hoffs, Catherine Vernice Glover, fino ad arrivare alla sensuale e ammaliante Kim Basinger, conosciuta ai tempi della colonna sonora di Batman. Pare che i due sfiorarono le nozze, ma i tradimenti di lui fecero naufragare la relazione.

Nel 1990 Prince ha una storia di un anno con Carmen Electra, seguita poco dopo da una liaison con la modella e attrice Heidi Mark. Il 1992 è l'anno della regista, sceneggiatrice e attrice Troy Beyer. Nel 1996 sposa Mayte Garcia che si era imposta alla sua attenzione nel 1990, quando sua madre Nelle gli presentò una videocassetta della performance di Mayte. Prince incontrò la giovane ballerina nel corso dello stesso anno, durante il tour in Germania, e alla fine la ingaggiò per ballare nel Diamonds and Pearls Tour. Il suo ruolo crebbe presto di importanza quando lei diventò la musa ispiratrice dell'album successivo, Love Symbol Album, e assunse le sembianze di una principessa egiziana per il concept album e la compilation video 3 Chains o'Gold. Dal rapporto tra i due, nel '96, nacque un un figlio, morto pochi giorni dopo il parto. Particolare inquietante: Prince ha usato una registrazione del battito del cuore del piccolo nel brano Sex in the Summer. Dopo 2 anni di matrimonio e sei di relazione Prince ottiene l'annullamento del matrimonio nel 1998.

Dopo un breve rapporto con Ananda Lewis, nel 2001 Prince sposa l'italo-canadese Manuela Testolini con cui rimarrà legato fino al 2006. Tra le ultime donne che hanno gravitato nell'universo femminile del cantante restano da annoverare Bria Valente, con cui, ha avuto una relazione iniziata nel 2007 e conclusasi nel 2012 e la ballerina Misty Copeland. Tutte bellissime. Tutte irraggiungibili, ma non per il principe.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Aprile 2016, 21:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA