Amadeus show all'Arena di Verona: «Una raffica di hit dagli anni 60 ai 90»

Amadeus show all'Arena di Verona: «Una raffica di hit dagli anni 60 ai 90»

di Rita Vecchio


Che sarebbe la storia della musica senza i quattro decenni magici? Gli anni 60, 70, 80, 90 riportati dalla Rai all'Arena di Verona con lo spettacolo che ha esordito a settembre scorso. ARENA '60 '70 '80 e'90. Tre serate nate dall'idea di Amadeus e condotte da lui che, registrate il 12, il 13, 14 settembre 2022, andranno in onda su Rai1 il 17, 24 settembre e il 1 ottobre. Sono 17mila i biglietti già venduti, più della metà di quelli a disposizione. «Ci saranno interpreti originali su brani originali», racconta Amadeus in collegamento da Verona. Annunciati Gloria Gaynor (I will survive), gli Aqua con Barbie Girl, Paul Young, Gianluca Grignani (Destinazione paradiso, Falco a metà, La mia storia tra le dita), SNAP! con The Power.

E ancora Ornella Vanoni e Rita Pavone. Mentre Amadeus si rimetterà alla consolle con Massimo Alberti «in un repertorio da dj-vocalist».


E quando si parla di Amadeus, che nel 2023 tornerà per la quarta volta consecutiva a condurre e dirigere il Festival di Sanremo, non si può non chiedere della kermesse. «Non vedo l'ora di ascoltare le nuove canzoni che arriveranno a breve». E anticipa che il regolamento sarà pubblicato lunedì 13 giugno. E come ogni anno, la domanda su Mina. «Farei di tutto per averla sul palco. Ma ovviamente tutto deve partire dalla sua volontà. Sarebbe un sogno bellissimo».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Giugno 2022, 11:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA