Alluvione Emilia Romagna, Little Steven: «Il silenzio di Bruce Springsteen al concerto di Ferrara? Non sapevamo nulla»

Lo storico componente della band di Bruce Springsteen, Little Steven risponde ad una fan che gli chiede dell'alluvione in Emilia Romagna

Alluvione Emilia Romagna, Little Steven: «Il silenzio di Bruce Springsteen al concerto di Ferrara? Non sapevamo nulla»

di Redazione web

Silenzio. Sul palco a Ferrara, nei giorni della tragedia per l'Emilia Romagna allagata, Bruce Springsteen non ha detto nulla. Non una parola sui morti, sui giorni difficili per migliaia di italiani. E neanche un centesimo lasciato dall'artista americano alla terra alluvionata. Una mancanza che ha alimentato molte polemiche, ma su cui ad una settimana di distanza, interviene uno dei suoi storici musicisti, Little Steven, componente della E-Street Band, che su Twitter risponde alla domanda di un fan.

Max Pezzali al Circo Massimo: «Per i 30 anni di carriera mi regalo una festa live»

La risposta

«Non ne sapevamo niente. Sapevamo solo che gli operai han fatto degli straordinari a causa della pioggia» la risposta di Stevie Van Zandt, braccio destro del Boss. «Ti conosco come uomo e artisti di grandi valori. Un uomo onesto, ma soprattutto un uomo libero. Ho partecipato allo show di Ferrara. È proprio vero che tu, Bruce e l’ESB non sapevate nulla dell’emergenza in Emilia-Romagna, delle forti alluvioni vicino a Ferrara, delle quindici persone morte?», la domanda della fan, a cui il musicista non si sottrae. 

Boss all'oscuro

Se Springsteen non era a conoscenza della tragedia, che proprio nei giorni precedenti aveva flagellato la terra di Romagna, è dunque comprensibile che dal palco non abbia speso neanche una parola di incoraggiamento.

Per lui era un concerto come un altro. Ma la domanda è perché nessuno dell'organizzazione abbia comunicato allo staff vicino al rocker americnao, il grave disagio di quei giorni?


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio 2023, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA