Al Bano pronto a ricorrere alla Corte di Strasburgo contro la black list dell'Ucraina

Al Bano pronto a ricorrere alla Corte di Strasburgo contro la black list dell'Ucraina
Al Bano, con il suo avvocato Cristiano Magaletti, minaccia di ricorrere a Strasburgo dinanzi alla Corte Europea dei diritti dell’uomo e invita il nostro ministro degli Esteri a intervenire immediatamente per vie diplomatiche, tramite l’ambasciatore ucraino, per ottenere l’immediata cancellazione del nome dell’artista dalla relativa black list.
Al Bano intende altresì richiedere un risarcimento danni all’Ucraina, le cui somme saranno devolute in beneficenza ad un Ente benefico Ucraino. 

Loredana Lecciso: «Al Bano-Ucraina? Spero si concluda tutto con un bel concerto»

«Non ci fermeremo - spiega Cristiano Magaletti, avvocato di Al Bano - andremo sino a Strasburgo perché questo può diventare un pericoloso precedente. Al Bano è cittadino del mondo ed amico di tutti, deve essere libero di andare in Ucraina; chiediamo al nostro Governo di intervenire immediatamente perché hanno ingiustamente attaccato il simbolo della canzone italiana». L'avvocato ha lanciato un appello ai media: «Questa vicenda non deve essere trattata con superficialità e ironia, ma va dibattuta con la rabbia di chi si trova a subire un’enorme ingiustizia».  
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo 2019, 16:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA