Al Bano Carrisi nella lista nera dell'Ucraina: è una «minaccia alla sicurezza nazionale»

Video
Al Bano Carrisi una minaccia per la sicrezza nazionale in Ucraina.
Il ministero della Cultura ucraino ha inserito il cantante Albano Carrisi (Al Bano) nella lista degli individui che considera una minaccia alla sicurezza nazionale.



La lista nera è compilata e aggiornata dal ministero della Cultura in base alle richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell' Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e Radio nazionali. Nella black list ci sono ora 147 persone. Lo riferisce l'agenzia Interfax.

Al Bano e Romina Power negli anni Ottanta e Novanta erano famosi anche in Unione Sovietica e lo stesso cantante non ha mai fatto mistero della sua ammirazione per Vladimir Putin.
Sul presidente russo ha detto:
«L'ho incontrato tre volte. Nel 1986, durante una tournée in Russia, feci 18 concerti a Leningrado e altri 18 a Mosca. In uno di questi era presente anche lui, allora capo del Kgb. Il giorno dopo venne in albergo per complimentarsi. Poi nel 2004 ho cantato al Cremlino per festeggiare il Capodanno. Allo stesso tavolo c' erano Putin e la sua famiglia e Boris Eltsin e famiglia. Nel novembre scorso, invece, alla festa del centenario del Kgb, tanti cantanti, e anch' io, abbiamo intonato ognuno due canzoni».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Marzo 2019, 13:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA