Masterchef All Stars, Iginio Massari asfalta Alida: «Devi cucinare quello che piace agli altri»

di Ida Di Grazia
Nella terza puntata di Masterchef All Stars in onda su Sky Uno e che stiamo seguendo su Leggo.it è andato in onda qualcosa che non avremmo mai immaginato di vedere: Iginio Massari furioso per "colpa" di Alida. La concorrente del cooking show pecca di presunzione e il maestro della pasticceria la asfalta: «Devi cucinare quello che piace agli altri».

Nadia Toffa senza parrucca: «Capelli un po' pazzi, ma al mio amore piacciono così»
Rai 2, Freccero scatenato: «Fuori Costantino Della Gherardesca. Sì alla Ventura, ma non abbiamo gli studi»​
Detto Fatto e I fatti Vostri a rischio chiusura, Carlo Freccero: «Sono programmi da Rai 1»​




Nell'Invention test della terza puntata di Masterchef All Stars gli aspiranti chef dovevano preparare un piatto a base di erbe aromatiche. Sette piante, una per ogni concorrente, ad Alida Simone - vincitore della prima prova - assegna l' Elicriso. Alida propone alla giuria “F-Empire”, un piatto completamente vegetale che non solo non soddisfa la giuria, ma manda su tutte le furie Iginio Massari il giudice ospite di questa sera. Alida non sembra intimorita e con forza sostiene il suo piatto: «questa è la mia cucina, io non cucino pollo e non sono qui a fare il compitino, sono qui a fare la mia cucina».
Il maestro Massari non ci sta e le dà una lezione di vita :«tu non hai capito dove sei! Tu non devi cucinare quello che piace a te! Tu devi cucinare quello che piace agli altri!».
Alida torna al posto irritata e mandando sottovoce a quel paese i giudici.

Masterchef All Stars, Alida rimproverata da Iginio Massari: quella parolaccia dopo la critica

Al momento del giudizio finale, prima di decretare il primo eliminato della puntata Massari ha ancora qualcos'altro da aggiungere nei confronti di Alida: «la cosa peggiore è peccare di presunzione, credere di essere sempre dalla parte della ragione, questo non vi porterà da nessuna parte, Alida devi lasciare la cucina di Masterchef All Stars». Alida saluta tutti e ringrazia, ma dietro le quinte si sfoga: «io non sono catalogabile, non posso essere rinchiusa in un primo in un secondo o in un antipasto, noi donne non siamo catalogabili e nessuno può dirci cosa fare. Il mio piatto forse non era buono, mi sta bene, ma mi rappresentava».
A parte l'incomprensibile sfogo femminista di Alida Masterchef All stars perde sicuramente una delle sue teste di serie, mentre conferma Igicio Massari come il giudice più temuto e più temibile di ogni edizione.





 
Giovedì 3 Gennaio 2019, 22:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA