Masterchef, protagonista della sesta puntata il “supplì al telefono” dello chef Jacopo Mercuro

Nell'appuntamento di questa sera con il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, su Sky e in streaming su NOW, il tema della serata sarà il comfort food

Masterchef, protagonista della sesta puntata il “supplì al telefono” dello chef Jacopo Mercuro

di Ida Di Grazia

Come ogni giovedì torna su Sky l'atteso appuntamento con Masterchef Italia. Dopo una prima fase di gara ricca di colpi di scena i cuochi amatoriali cercano rifugio nel comfort food, ma come sempre nulla è come sempre, e anche il semplice supplì al telefono può nascondere insidie se a preparalo c'è lo chef Jacopo Mercuro.

 

Masterchef Italia, scoppia la pace tra Francesco e Sara. Francesca "scivola" sulle crêpe, eliminata

Masterchef: protagonista della sesta puntata il supplì al telefono dello chef Jacopo Mercuro

Sanremo 2023, la sfida di Mediaset: Gf Vip, C'è Posta per Te e Le Iene contro il festival. Tutte le novità

Anticipazioni

Ma la gara è gara e i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sapranno nascondere anche all’interno del comfort food delle insidie, dando agli aspiranti chef l’obiettivo di creare piatti gourmet a partire da quelli che sono ingredienti e ricette solo in apparenza comuni e “tranquillizzanti”.

Nella Mystery Box, ad esempio, ci saranno delle speciali conserve ideate durante gli ultimi anni di pandemia da importanti chef, mentre l’Invention Test vedrà come protagonista una ricetta classica della cucina romana, il supplì al telefono: per questa prova in particolare sarà ospite lo Chef Jacopo Mercuro che, proprio grazie ai suoi inediti supplì, ha conquistato un posto di primissimo piano nella scena culinaria italiana e mondiale.

Subito dopo il viaggio di MasterChef Italia proseguirà con una prova in esterna come sempre complessa ma suggestiva e spettacolare, alla Cascata delle Marmore.

Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, gli aspiranti chef si sposteranno nella parte umbra della Valnerina, un territorio dove a dominare è proprio quella che è la più alta cascata artificiale d’Europa. In questo luogo magico non lontano da Terni, le due brigate si sfideranno nella preparazione dei loro menù: sarà compito degli aspiranti chef replicare i piatti più iconici del territorio, per poi essere giudicati da 35 commensali ternani DOC, i massimi esperti del gusto locale. La brigata che risulterà perdente, come da tradizione, dovrà indossare il grembiule nero e affrontare poi il nuovo Pressure Test.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 00:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA