Masterchef Italia, anticipazioni: ospite della nona puntata Jeremy Chan

Masterchef Italia, anticipazioni: ospite della nona puntata Jeremy Chan

di Ida Di Grazia

Masterchef Italia, anticipazioni: ospite della nona puntata Jeremy Chan. Sono 9 gli aspiranti chef rimasti in gara che iniziano già a intravedere e ad assaporare la finale, ormai sempre più vicina. Questa sera alle 21.15 su Sky e NOW TV (canale 108, digitale terrestre canale 455) lo chef stellato sarà protagonista di una Mystery Box a tema frutti tropicali.

Leggi anche > Fiorello, incursione alla conferenza di Sanremo 2021: «Amadeus è lo swiffer delle polemiche. Ci divertiremo»

Questa sera alle 21.15 su Sky e NOW TV  Masterchef Italia torna con il nono appuntamento e con un ospite speciale: Chef Jeremy Chan, una stella Michelin con il suo ristorante Ikoyi, che già nella scorsa edizione aveva stregato il pubblico. Lo Chef sarà proprio in apertura, in una Mystery Box che questa settimana sarà a tema frutti tropicali: i concorrenti troveranno 9 varietà esotiche fra cui scegliere quella da utilizzare, mentre un decimo ingrediente - che dovrà essere protagonista del piatto - lo presenterà direttamente Chef Chan.

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, giudicheranno chi, fra i cuochi amatoriali, riuscirà a stupire con un piatto in cui la frutta esotica sia valorizzata e che sia in linea con un’idea di cucina contemporanea originale e innovativa.

Nel corso dell’Invention Test sarà il momento di una sfida immancabile e sempre molto temuta: la prova a staffetta. La sfida creativa di questo appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy partirà proprio da una delle creazioni di Chef Chan, da cui le coppie di concorrenti dovranno prendere ispirazione per portare al cospetto dei giudici un piatto convincente che restituisca l’idea della comunicazione e dello scambio in cucina.

Gli aspiranti chef del duo che riuscirà a convincere i giudici diventeranno capitani di brigata nella prova in esterna, la più complicata di tutta la stagione: la preparazione di un vero pasto per i critici gastronomici. Le due squadre, la rossa e la blu, lavoreranno per prima volta nella cucina di un vero ristorante per servire ai palati più esigenti dei piatti raffinati, gustosi e belli da guardare. La brigata che conquisterà più pareri positivi salirà in balconata, gli altri aspiranti chef dovranno affrontare un complicatissimo Pressure Test. Chi non riuscirà a gestire emozioni e tensione dovrà abbandonare per sempre il sogno di diventare decimo MasterChef italiano.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Febbraio 2021, 21:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA