Masterchef Italia, anticipazioni seconda puntata: ultima fase per la formazione della Masterclass

Masterchef Italia, anticipazioni seconda puntata: ultima fase per la formazione della Masterclass

di Ida Di Grazia
Masterchef Italia, anticipazioni seconda puntata: ultima fase per la formazione della Masterclass. Dopo la prima fase di selezione della nona edizione di MasterChef Italia, solo venti degli aspiranti chef hanno convinto tutti e tre i giudici conquistando il grembiule bianco e l’accesso diretto all’ultima fase delle selezioni, la sfida finale. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sceglieranno i cuochi amatoriali protagonisti della nuova MasterClass.

Leggi anche > Masterchef Italia, buona la prima: giudici affiatati, ritmo veloce e novità azzeccate. Boom social​



Ventisette sono, invece, i cuochi amatoriali di Masterchef Italia che hanno ottenuto il grembiule grigio e che giovedì sera,26 dicembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455),  si apprestano ad affrontare le prove di abilità, un’occasione per potersi riscattare dagli errori fatti durante il primo live cooking. 
 

Gli aspiranti chef che hanno ricevuto soltanto due sì e quelli che hanno avuto un solo sì con firma di un giudice sul grembiule, dovranno ora avere il consenso di tutti e tre per proseguire la loro corsa verso il titolo di nono MasterChef italiano
Per i 27 che sognano di poter accedere alla sfida finale e di conquistare poi un posto nella MasterClass è arrivato il momento di misurarsi con le prove di abilità, una serie di sfide a tema, che verteranno proprio sui loro punti deboli. L’impresa è assai difficile: davanti agli occhi attenti di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli gli aspiranti chef dovranno fronteggiare le loro paure più grandi, colmare le lacune dimostrate durante i live cooking e superare i loro limiti per sorprendere i giudici. 
Solo i migliori di questi raggiungeranno i 20 che già si erano guadagnati il grembiule bianco nella sfida finale, che sarà una vera e propria lotta contro il tempo e contro se stessi. I cuochi amatoriali dovranno dimostrare di avere gli ingredienti giusti per entrare a far parte della cucina di MasterChef: carattere, creatività, velocità e organizzazione. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Dicembre 2019, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA