Masterchef Italia, anticipazioni nona puntata: parola d'ordine osare. Special guest lo chef stellato Davide Caranchini

Masterchef Italia, anticipazioni nona puntata: parola d'ordine osare. Special guest lo chef stellato Davide Caranchini

di Ida Di Grazia
Masterchef Italia, anticipazioni nona puntata: parola d'ordine osare. Special guest lo chef stellato Davide Caranchini. Antonio, Davide, Francesca, Giulia, Luciano, Maria Teresa, Marisa, Nicolò e Vincenzo sono i nove aspiranti chef che continuano a darsi battaglia nella cucina di Masterchef Italia.

Leggi anche > La Pupa e il Secchione choc, botte e insulti tra Carlotta e De Benedetti: squalificati​




Sono ufficialmente nella top ten di questa edizione di Masterchef Italia ma, arrivati a questo punto, dovranno mettere da parte ogni certezza e dimostrare di saper osare con la creatività per sorprendere i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

 

Nel nono appuntamento di Masterchef Italia,  con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy - in onda qiesta sera, giovedì 13 febbraio alle 21.15 su Sky e NOW TV - gli aspiranti chef alzeranno una Mystery Box con cinque diversi tipi di farina correlati a latte della stessa tipologia. Parola d’ordine della sfida: osare, l’intraprendenza nel proporre un piatto creativo e buono al palato dovrà essere l’ingrediente aggiuntivo per tentare di aggiudicarsi la prova e guadagnare un importante vantaggio nel successivo Invention Test. Nella seconda prova il tema sarà la cucina di lago, presentata dal giovane chef stellato Davide Caranchini, uno dei massimi esperti in materia. Il giovane chef ospite presenterà tre delle sue difficili creazioni che faranno emergere le fragilità di alcuni concorrenti.


 

A seguire gli aspiranti chef si troveranno alle prese con una delle prove più difficili di MasterChef: prendere le redini di una vera cucina di un ristorante. Nell’elegante quartiere Brera, cuore di Milano, due locali molto noti, il “Santa Virginia” e “Da I Gemelli”, apriranno le porte alle brigate, tra mille ostacoli, preparazioni complicate e la temutissima gestione delle comande. La brigata vincente potrà salire in balconata, mentre i membri della perdente dovranno indossare il grembiule nero per affrontare il Pressure Test, con ospiti gli Chef stellati Alfonso ed Ernesto Iaccarino.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Febbraio 2020, 12:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA