Masterchef Italia, decima puntata: torna lo Skill test. Ospite lo chef stellato Jeremy Chan

Masterchef Italia, anticipazioni decima puntata: torna lo Skill test. Ospite lo chef stellato Jeremy Chan

di Ida Di Grazia
Masterchef Italia, anticipazioni decima puntata: torna lo Skill test. Ospite lo chef stellato Jeremy Chan.
Dopo l’eliminazione di Vincenzo e Giulia, a Masterchef Italia sono rimasti in sette a giocarsi la vittoria. Per loro il traguardo è sempre più vicino, ma il cammino è minato da numerose prove: solo i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno l’ultima parola e il delicato compito di scegliere chi merita di proseguire la corsa per il titolo di nono MasterChef italiano, vincere 100.000 euro in gettoni d’oro e pubblicare il primo libro di ricette. 

Leggi anche > Al Pacino lasciato dalla fidanzata 40enne. «Difficile stare con uno così vecchio, mi regalava solo fiori»
 

Nel decimo appuntamento di  Masterchef Italia - in onda questa sera alle 21.15 su Sky e NOW TV - gli aspiranti chef affronteranno una Mystery Box “colorata”, per la quale avranno a disposizione quaderno, penne e colori a simboleggiare il primo step che precede ogni grande ricetta, la sua ideazione. Compito di ciascuno sarà quello di scrivere e disegnare un proprio piatto, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo…. Il vincitore della Mystery Box avrà il grande vantaggio di incontrare, in anteprima, nell’Invention Test, il giovane chef stellato Jeremy Chan, la cui filosofia di cucina ha, come ingrediente di base, la contaminazione culturale. 
 

A seguire un temutissimo ritorno a Masterchef Italia: lo Skill Test, composto da tre round, ognuno incentrato su una diversa tecnica di cottura promossa da ciascun giudice. Nonostante la tecnica sia la competenza espressamente richiesta dalla prova, come sempre risulteranno fondamentali anche il gusto e la creatività dei piatti. Tenere alta la concentrazione e mettere in gioco tutte le proprie capacità tecniche saranno elementi essenziali per salvarsi e poter compiere un ulteriore passo di avvicinamento alla finale.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Febbraio 2020, 17:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA