Masterchef Italia, sesta puntata: ospite d'onore Flynn McGarry, a giudicare i piatti della prova in esterna i bambini

Masterchef Italia, sesta puntata: ospite d'onore Flynn McGarry, a giudicare i piatti della prova in esterna i bambini

di Ida Di Grazia

Masterchef Italia, sesta puntata: ospite d'onore Flynn McGarry, a giudicare i piatti della prova in esterna i bambini. Questa sera alle 21.15 su Sky e NOW TV, i15 aspiranti chef ancora in gara dovranno riuscire a tenere i nervi saldi per affrontare le prossime prove e dimostrare il loro talento. 

Leggi anche > Signorini imita la crisi di Maria Teresa Ruta in diretta al Grande Fratello Vip «Ha perso la brocca», social furiosi

Sesto appuntamento questa sera con MasterChef Italia  prodotto da Endemol Shine Italy – in onda questa sera giovedì 21 gennaio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV. Sotto la Mystery Box, questa settimana, ingredienti preziosissimi a rischio di estinzione. I concorrenti dovranno cucinare un piatto usando queste rarità e cercando di utilizzare tutte le loro parti: infatti, uno dei criteri di valutazione dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, sarà la quantità di scarti che ogni aspirante chef avrà sul bancone a fine prova. Solo tre piatti verranno assaggiati dai giudici che decreteranno poi il vincitore della sfida, a cui spetteranno grandi vantaggi nell’Invention Test.

Un grandissimo ospite arriverà nelle cucine di MasterChef Italia per la prova creativa di questa settimana. Si tratta dell’enfant prodige della cucina internazionale Flynn McGarry, affermato e acclamato talento appena 22enne, soprannominato “il Justin Bieber del food”, che a soli 19 anni ha aperto il suo ristorante a Manhattan, il Gem.

Le sue creazioni saranno protagoniste dell’Invention Test. Il vincitore della Mystery Box conoscerà Chef McGarry e avrà l’occasione di assaggiare le sue creazioni, prima di scoprire gli enormi vantaggi che gli spettano e dare il via alla sfida.

Chi riuscirà a portare al cospetto dei giudici un piatto il più vicino possibile a quello di Flynn McGarry vincerà la prova, diventando capitano della sua brigata nella prova in esterna. La location di questa settimana è l’Azienda Agricola Salvaraja, che si estende nel territorio del Parco Lombardo della Valle del Ticino. Ad attendere i concorrenti, una giuria estremamente esigente, forse la più difficile da accontentare: i bambini. I concorrenti, divisi in due brigate, la rossa e la blu, dovranno rimboccarsi le maniche per servire ai commensali piatti di loro gradimento.

La brigata che non riuscirà in questo intento dovrà affrontare il Pressure Test. Chi non riuscirà a superare tutte le insidie delle sfide dovrà abbandonare per sempre la cucina di MasterChef Italia.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Gennaio 2021, 13:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA