ROMA SPECIAL EFFECTS. STORIE DI VAMPIRI, SPIE ED EROI IN UNA CAPITALE "INEDITA"

ROMA SPECIAL EFFECTS. STORIE DI VAMPIRI, SPIE ED EROI IN UNA CAPITALE "INEDITA"
ROMA - Sarà presentato oggi alle 18,00, a Radar- esploratori dell'immaginario-salone dell'editoria per ragazzi, il nuovo libro di Pier Luigi Manieri, “Roma Special Effects”.







Vampiri, mutanti e supereroi. Questi i protagonisti di “Roma Special Effects”, antologia di racconti di Pier Luigi Manieri, edizioni P.S., declinata attraverso generi e sottogeneri d'evasione,tra avventura, horror, giallo, fantascienza, fantasy, urban, spionaggio.



Un viaggio nella fantasia, anche nelle sue derivazioni più gotiche, che tenta di ridisegnare categorie e stereotipi dell’immaginario, calandolo nel contesto italiano, “apparentemente inusuale per i canoni del genere, come specifica l’autore, ma tutt’altro che fuori luogo”.



La Capitale diventa quindi il luogo del possibile per inediti eroi: un gladiatore in un mondo al crepuscolo, una spia coinvolta in una mortale “caccia al tesoro”, un vampiro avversario di un guerriero maledetto e immortale, un naufrago in una Terra al collasso, un supereroe notturno, misterioso, implacabile e inafferrabile.



A impreziosire e introdurre il “viaggio”, la prefazione di Alan D. Altieri.




Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Ottobre 2014, 10:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA