La letteratura a fumetti: in libreria arrivano "I Maestri dell’Avventura".
"Uno studio in rosso", le tavole in esclusiva -Guarda

La letteratura a fumetti: in libreria arrivano "I Maestri dell’Avventura". "Uno studio in rosso", le tavole in esclusiva
Dopo il successo della collana Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell’Orrore, il curatore editoriale di Dylan Dog torna in libreria con Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell’Avventura. Quattro volumi che propongono la più fedele trasposizione a fumetti mai realizzata di quattro classici dellavventura: L’isola del tesoro, Cuore di tenebra, 20.000 Leghe sotto i mari e Uno studio in rosso. Pubblicata da Edizioni Star Comics, lintera collana sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games e da novembre in libreria e fumetteria.Questedizione dei capolavori di Robert Louis Stevenson, Joseph Conrad, Jules Verne e Arthur Conan Doyle saràcaratterizzati da un vasto apparato critico curato dallo stesso Recchioni (che ha firmato anche le copertine dei volumi) e dal team di autori che si è occupato delle sceneggiature e dei disegni. Il tutto confezionato in una prestigiosa edizione cartonata.

Alla sceneggiatura e ai disegni, Michele Monteleone e Oscar (L’isola del tesoro), Giulio Antonio Gualtieri e Federico Rossi Edrighi (Uno studio in rosso), Giovanni Masi e Francesca Ciregia (Cuore di tenebra), Mauro Uzzeo, Francesco Francini, Valerio Befani e Fernando Proietti (20.000 leghe sotto i mari).Gli autori saranno disponibili per firme a sketch a Lucca Comics & Games.L'arrivo in libreria e fumetteria è prevista, per tutti e quattro i volumi in contemporanea, a novembre.

 
 


Uno Studio in Rosso
di Giulio Antonio Gualtieri e Federico Rossi Edrighi
Il cadavere di un uomo viene ritrovato in una casa abbandonata. Non è ferito, ma ci sono tracce di sangue sulla scena del crimine. Scotland Yard brancola nel buio. Agli ispettori Lestrade e Gregson non rimane che ununica soluzione: chiedere laiuto del miglior consulente investigativo di Londra, Sherlock Holmes. Il detective è restio ad intervenire, è sicuro che alla fine il merito della risoluzione del caso andrà alla polizia, ma il suo coinquilino, il dottor John Watson, insiste. Il richiamo del mistero è irresistibile, e così i due lasciano il loro appartamento, al 221 B di Baker Street, per vivere la prima avventura insieme.

L’isola del Tesoro
di Michele Monteleone e Oscar
“Non è mai esistito un bambino che non abbia cercato oro, non sia stato pirata o capitano di soldati o bandito di montagna; che non abbia mai fatto battaglie, non sia naufragato o non sia stato fatto prigioniero e non abbia macchiato di sangue le sue piccole mani, o che bravamente non si sia ritirato da una battaglia perduta e che infine, con manifesto orgoglio, non abbia protetto l’innocenza e la bellezza.

Cuore di tenebra
di Giovanni Masi e Francesca Ciriegia
Dovreste sapere come arrivai là, cosa vidi, come risalii quel fiume fino al luogo dove incontrai Kurtz... Fu il punto più lontano della navigazione e il punto culminante della mia esperienza. Sembrò in qualche modo gettare una specie di luce su tutto quanto mi riguarda e nei miei pensieri. Fu anche piuttosto cupo... e pietoso... e in nessun modo straordinario... e neppure molto chiaro. No, non molto chiaro. Eppure sembrògettare una specie di luce...͟Così dice Marlow prima di raccontare il suo viaggio nellAfrica di fine 800. Come capitano di un battello da due pennyha risalito il corso del grande fiume, è diventato involontario testimone delle barbarie del Colonialismo e ha incontrato Kurtz, luomo che ha avuto il coraggio di guardare nellabisso... nella grande tenebra che alberga nel cuore di ognuno di noi.

20.000 Leghe sotto i mari
di Mauro Uzzeo, Francesco Francini, Valerio Befani e Fernando Proietti
Uno dietro laltro, i velieri al servizio delle più prestigiose compagnie navali del globo segnalano lavvistamento di un cetaceo di colossali dimensioni.
Quando lanimale inizia a colpire col preciso scopo di affondare e distruggere, nellopinione pubblica inizia a farsi strada lipotesi che il mostruoso kraken delle mitologie esista veramente.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Ottobre 2016, 15:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA