J Ax diventa scrittore e presenta
a Milano il suo 'Axforismi'

J Ax diventa scrittore e presenta ​a Milano il suo 'Axforismi'

di Carlo Mandelli
Del successo sul piccolo schermo dell'edizione di The Voice, inutile negarlo, hanno fatto parte anche gli ormai famosi Axforismi, ovvero gli aforismi al modo di J-Ax, vincitore assieme a Suor Cristina del talent targato Rai.





Un tormentone le frasi del rapper, tanto da meritarsi di finire anche raccolte in un libro intitolato proprio «Axforismi» e che il rapper milanese presenterà al pubblico oggi alla Mondadori. «La generazione che diceva saremmo tutti morti di Playstation ora sta invecchiando su Farmville», ma anche «Non mollate l'università, a meno che non vogliate diventare come Steve Jobs» e «Mi sento come un turista americano davanti a un bidet, so che hai uno scopo ma non so quale», sono solo alcuni degli Ax-pensieri che hanno accompagnato tutte le puntate di «The Voice», di cui quest'anno l'ex Articolo 31 è stato il protagonista tra i quattro coach, con buona pace di Raffaella Carrà, del rocker Piero Pelù e di Noemi.



«Gli Axforismi - ha raccontato J-Ax - sono metafore, similitudini massime uscite dal mio vissuto. Sono cresciuto con i «Simpson», ma anche con «Drive In». Sono gli stand-up di Louis CK e i film di Jerry Calà come le intuizioni e le discussioni con i miei amici e gli spunti che vengono dai miei fan. Qualcuno su twitter ha voluto dargli questo nome».



DOVE, COME, QUANDO J-Ax oggi alle 18.30 firma le copie del suo libro «Axforismi» alla Mondadori di via Marghera 28
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Giugno 2014, 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA